Cronaca nera

Saman Abbas, il fidanzato: "Spero che i responsabili paghino"

Saqib Ayub ha commentato la notizia del ritrovamento dei resti in un casolare di Novellara: "Se il corpo ritrovato fosse di Saman desidererei che avesse una degna sepoltura". Atteso l'esito del Dna sul cadavere

Saman Abbas, il fidanzato: "Spero che i responsabili paghino"
Tabella dei contenuti

"Sono soddisfatto per l'arresto di Shabbar, ma la notizia del ritrovamento di un corpo vicino a casa di Saman mi riempie di dolore e tristezza. Fino all'ultimo momento ho vissuto con la speranza che fosse ancora viva". Ha il cuore spezzato Saqib Ayub, 21 anni, fidanzato e promesso sposo di Saman Abbas. Tramite l'avvocato Claudio Falleti, il legale che lo assiste, ha commentato la notizia del ritrovamento dei resti umani rinvenuti in un casolare di Novellara, a due passi dall'abitazione degli Abbas, e riconducibili - secondo le ipotesi degli investigatori - alla 18enne pachistana.

Le parole del fidanzato di Saman

Per l'identificazione certa del cadavere bisognerà attendere l'esito del Dna (gli accertamenti spettano alla Polizia Scientifica). Stando a quanto trapelato nelle ultime ore, sarebbe stato lo zio di Saman, Danish Hasnain, ritenuto dagli inquirenti "l'esecutore materiale" del presunto delitto, a indicare il luogo in sarebbe stata sepolta la ragazza. La notizia ha raggiunto inevitabilmente anche Saqib Ayud che, fino all'ultimo, ha sperato di poter riabbracciare la fidanzata. Una speranza che, però, ora sembra affievolirsi lasciando il passo al dolore e alla tristezza. "Aspettiamo le analisi della polizia scientifica. Se il corpo ritrovato fosse di Saman desidererei che avesse una degna sepoltura, è rimasta anche fin troppo tempo in un posto inospitale - dice a skytg.24 il fidanzato di Saman - Spero sia fatta giustizia e che i responsabili paghino per quello che hanno fatto. Chiedo un po' di privacy in un momento così difficile e delicato".

L'arresto di Shabbar Abbas

Non meno rilevante è la notizia dell'arresto di Shabbar Abbas, fermato in Pakistan 6 giorni fa. "Attendiamo insieme il proseguo, monitorando gli sviluppi della situazione", ha commentato l'avvocato Claudio Falleti. Poi ha aggiunto: "Attendiamo e speriamo che anche Shabbar (il padre di Saman, ndr) possa essere consegnato alla giustizia e che venga sottoposto a un regolare processo in Italia. In egual misura auspico che anche la moglie venga arrestata, ciò rappresenterebbe processualmente l'inizio delle attività con tutti gli imputati presenti in modo che ognuno venga giudicato per le proprie responsabilità".

Sull'estradizione del papà di Saman, che in Italia è accusato di omicidio in concorso e occultamento di cadavere della figlia, si esprimeranno le autorità pachistane nei prossimi giorni.

Commenti