
Una notizia terribile quella che arriva dall'ospedale di Brunico, in Alto Adige, dove un bimbo di soli sette anni è morto dopo aver accusato un malore. Il piccolo si era sentito male mentre si trovava a scuola con i suoi compagni, e da allora non si è purtroppo più ripreso.
Al momento le informazioni sono ancora scarne. Sappiamo che la tragedia è avvenuta lo scorso mercoledì 8 gennaio. Il piccolo Ayoub, di origini marocchine, frequentava le scuole elementari dell'istituto di Villa Ottone, in val Pusteria. Quella mattina si trovava insieme ai suoi compagni e stava facendo del pattinaggio quando, improvvisamente, ha cominciato a stare male. Stando a quanto riferito, ha iniziato ad avere delle forti vertigini e, all'improvviso, è crollato a terra.
I soccorsi sono stati contattati subito e il bimbo è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Brunico, dove il personale medico ha fatto il possibile per salvargli la vita. Purtroppo per il piccolo non c'è stato nulla da fare. Il minore è infatti spirato, lasciando la sua famiglia nella disperazione. Il caso, ovviamente, è stato segnalato alle forze dell'ordine.
Sappiamo che il bambino era figlio di migranti marocchini e che prima di accusare il malore aveva praticato circa un'ora di pattinaggio insieme alla sua classe. Gli inquirenti hanno disposto l'autopsia sulla salma per risalire alle cause del decesso, e dai risultati è emerso che il piccolo Ayoub soffriva di una patologia pregressa. Non sono stati riscontrati traumi, e non vi è responsabilità di terzi.
"Con profondo dolore apprendo della tragica morte di un bimbo di sette anni, venuto a mancare dopo aver accusato un malore nella scuola primaria di Villa Ottone in provincia di Bolzano.
Il mio pensiero si rivolge anzitutto alla famiglia. Ai suoi genitori vanno le mie più sentite condoglianze", è il messaggio di cordoglio lasciato dal ministro dell'Istruzione e del merito Giuseppe Valditara.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.