Sbalzata fuori strada non in modo autonomo, ma dopo il tamponamento di un furgone. A bordo del quale c'era un autista che è fuggito dopo lo schianto. È quanto emerge delle indagini della procura di Ivrea, sull'incidente sulla A5 Torino-Aosta, nei pressi di Volpiano. Una bambina di neanche tre mesi, che viaggiava con la mamma, è morta a causa dello schianto. Da quanto è stato ricostruito finora, la persona alla guida del furgone si sarebbe inizialmente fermata, per poi scappare. C'è poi una terza auto, momento non individuata, che avrebbe successivamente investito la bambina.
Gli investigatori che indagano sulla tragedia di Volpiano hanno sentito alcuni testimoni e visionato le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza dell'autostrada. Inoltre, proseguono gli accertamenti tecnici per capire perché l'ovetto, che avrebbe dovuto proteggere la bimba e che era posizionato sulla Fiat 500X della madre, è stato sbalzato fuori dal mezzo.
Una delle ipotesi è che la neonata non fosse legata all'ovetto, e che quest'ultimo non fosse ben agganciato. La mamma della bambina, che era rimasta ferita e in stato di choc, è stata dimessa ieri dall'ospedale San Giovanni Bosco.