Cronaca nera

"Ho ucciso mio figlio". Orrore nel Pavese, mamma strangola il figlio di un anno

La donna avrebbe agito in preda a un raptus. Per il piccolo non c'è stato nulla da fare mentre la madre si trova ricoverata in Psichiatria: è stata arrestata per omicidio

"Ho ucciso mio figlio". Orrore nel Pavese, mamma strangola il figlio di un anno

Ascolta ora: "Orrore nel Pavese, mamma strangola figlio di un anno"

Orrore nel Pavese, mamma strangola figlio di un anno

00:00 / 00:00
100 %

Articolo in aggiornamento

È stata arrestata con l'accusa di omicidio Elisa Roveda, la mamma di 45 anni che ha strangolato il figlioletto di un anno. Lo comunica in una nota il procuratore capo Fabio Napoleone che precisa: "Sono attualmente in corso le indagini volte a far luce sull'esatta dinamica dei fatti, nonché sulle condizioni psicofisiche della donna". Sul posto, un appartamento alla periferia di Voghera (Pavia), sono intervenuti i carabinieri e gli operatori del 118, che però non hanno potuto far altro che constatare il decesso del piccolo Luca. La donna, che avrebbe agito in preda a un raptus, ora si trova ricoverata nel reparto di Psichiatria del Policlinico San Matteo piantonata dai militari dell'Arma.

I fatti

La tragedia si è consumata in un'abitazione di via Mezzana a Voghera, in provincia di Pavia, attorno alle ore 9 di venerdì 14 luglio. Ad allertare il 112 e i soccorsi sarebbe stata la nonna del bimbo. Quando è entrata nell'appartamento ha trovato la figlia col nipotino, ancora vivo ma incosciente, distesi sul letto. Per il piccolo, nonostante l'intervento tempestivo del 118, non c'è stato nulla da fare.

"Un raptus"

La 45enne, che lavora come impiegata presso un commercialista, avrebbe agito in preda ad un raputs. Per questo motivo è stata accompagnata al Policlinico San Matteo di Pavia, dove ora si trova ricoverata per accertamenti psichiatrici. Secondo quanto apprende l'Ansa, la donna sarebbe rimasta da sola in casa soltanto un'ora. Quanto è accaduto il fatto, il padre del bimbo, Maurizio Baiardi, si trovava al lavoro. Sarebbe stata la suocera ad informalo della tragedia. "La conosco, è una bravissima persona. - ha raccontato una vicina di casa della donna - Lei mi ha detto che era un po' depressa. Però stava bene, era da cinque anni che voleva questo bambino. Sono tutti bravi in quella famiglia, anche il marito e la nonna del bimbo".

Il sindaco: "Gesto terribile, siamo attoniti"

"Rimaniamo attoniti di fronte a un bimbo strappato alla vita da un gesto terribile. Attendiamo di sapere di più dalle forze dell'ordine sulla tragedia che questa mattina ha sconvolto la nostra città". Lo scrive su Facebook il sindaco di Voghera, Paola Garlaschelli, in merito alla morte del bimbo di un anno strangolato dalla mamma.

"Per ora - aggiunge Garlaschelli - un pensiero di dolore enorme e di vicinanza alla famiglia".

Commenti