Cronache

Abusi sessuali su alunno 12enne: arrestata insegnante a Benevento

La Procura sannita ha chiesto e ottenuto gli arresti domiciliari: l’accusa è di violenza sessuale aggravata

Abusi sessuali su alunno 12enne: arrestata insegnante a Benevento

Choc a Benevento. Venerdì i carabinieri della stazione di Arpaia hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di una professoressa di una scuola secondaria di primo grado. L’accusa è pesantissima: abusi sessuali ai danni di un alunno di 12 anni.

Le indagini sono iniziate a marzo scorso, scaturite grazie alla denuncia da parte del dirigente dell’istituto e alla querela sporta dai genitori del minorenne. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’insegnante approfittava della propria autorità per indurre lo studente a compiere e subire atti sessuali. L’attività degli investigatori ha consentito di raccogliere rapidamente gravi elementi indiziari a carico della docente.

Approfittando della contiguità fisica in classe e dello stato di soggezione del dodicenne, l’insegnante avrebbe instaurato un rapporto di predilezione in classe e un intenso rapporto telematico attraverso messaggi, video e audio su Whatsapp. La docente, inoltre, avrebbe inviato e chiesto fotografie a contenuto sessuale. Ma non è tutto: la 38enne avrebbe indotto il minore a compiere e subire atti sessuali sia in classe, sia virtualmente.

Il gip presso il Tribunale di Benevento, Pietro Vinetti, ha accolto la proposta della Procura di Benevento, coordinata da Aldo Policastro di una misura cautelare per il pericolo di reiterazione del reato. “L’indagata è apparsa non in grado di autoregolare i propri impulsi sessuali e la sola sospensione del rapporto lavorativo, cautelativamente applicata nella sede disciplinare, non è apparsa sufficiente a prevenire il rischio di contatti personali e telematici con minori”, riporta Ottopagine.

Previsto inoltre il divieto assoluto di ogni forma di comunicazione con minorenni con qualsiasi mezzo, compresi telefono cellulare, internet e social network.

Commenti