Cronache

Addetti a mensa asilo rubano i pasti ai bimbi: arrestati in quattro

I dipendenti della scuola sono stati denunciati per truffa e peculato

Addetti a mensa asilo rubano i pasti ai bimbi: arrestati in quattro

Rubavano, da anni, il cibo destinato ai bambini dell’asilo, mettendo le mani fraudolentemente sui generi alimentari della mensa.

Succede in una scuola di Albinea, in provincia di Reggio Emilia, dove – come racconta la Gazzetta di Reggio – quattro dipendenti dell’istituto sono stati denunciati per peculato e truffa. Inoltre, gli addetti alla cucina omettevano volontariamente anche di timbrare il cartellino quando entravano o uscivano dal posto di lavoro.

Le indagini dei carabinieri sono scattate nel maggio 2017, quando all’Arma fu recapitato un esposto da parte dello stesso comune (come rivendica il sindaco Nico Giberti), che segnalava ingiustificate mancanze di alimenti, oltre che una gestione opaca (eufemismo) dei soldi destinati ai quattro addetti per l’acquisto dei prodotti.

Dalle indagini è emerso che i furbetti del cartellino e della dispensa intascavano pasti già confezionati e frutta di stagione, oltre a scorte di cibo a lunga conservazione come, per esempio, il locale Parmigiano Reggiano.

Commenti