Aereo in picchiata per 6mila metri. Nei video il panico dei passeggeri

Paura su un volo diretto da Perth (Australia) a Bali. A bordo 145 passeggeri. Un problema tecnico provoca depressurizzazione. Il panico registrato con dei video

Aereo in picchiata per 6mila metri. Nei video il panico dei passeggeri

Lunghi momenti di paura. Le immagini pubblicate su Twitter mostrano l'angoscia dei passeggeri del volo Airbus A320 della compagnia aerea lowcost AirAsia di Kuala Lumpur, in Malesia. L'aereo è sceso in picchiata per 6mila metri, creando il panico e facendo pensare a chi stava volando di poter morire.

Il volo risale a domenica ed era partito da Perth (Australia) e doveva raggiungere Bali. A bordo c'erano 145 passeggeri quando l'Airbus ha perso improvvisamente 20 mila piedi di quota (da 32.000 a 10.000), appena 25 minuti dopo il decollo.

Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, a provocare un calo così improvviso di quota sarebbe stato un problema tecnico. La depressurizzazione della cabina avrebbe imposto un violento volo in picchiata. I video di quei lunghi istanti di paura sono stati realizzati dai passeggeri con i loro cellulari e documentano il panico a bordo. “Allacciate le cinture! Allacciate le cinture!“, si sente gridare un’assistente di volo. "Emergenza! Emergenza!", si sente urlare ancora. Mentre un passeggero ha ammesso di aver mandato un messaggio alla famiglia per dirgli addio (guarda il video).

A far spaventare i passeggeri

anche il comportamento dell'equipaggio, per nulla rassicurante. "Gli assistenti di volo hanno iniziato ad urlare, si vedeva lo choc nei loro occhii", ha raccontato un altro passeggero ai media australiani.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica