Cronache

Alessandria, fa discutere striscione di Forza Nuova contro Benetton

Il movimento chiede di boicottare il marchio legato alla famiglia Benetton. “Chi ha le mani sporche di sangue, non intascherà i nostri soldi”

Alessandria, fa discutere striscione di Forza Nuova contro Benetton

Polemiche per uno striscione collocato davanti alle vetrine di un negozio della “United colors of Benetton” ad Alessandria, firmato “Forza Nuova”.

Come raccontato nella pagina Facebook della sezione di Alessandria del partito, lo striscione è stato apposto lo scorso 17 agosto, e vuole essere una dimostrazione dello sdegno provocato dalle vicende connesse alla terribile tragedia di Genova. Poche, chiare parole: “Benetton United color rosso sangue”, il cui significato viene chiarito in calce alle immagini dello striscione.

“Rosso sangue” sta a simboleggiare il dolore di ognuna delle singole vittime del crollo del ponte Morandi, disastro per il quale si chiede un’assunzione di responsabilità da parte dei colpevoli. “Forza Nuova chiede a gran voce, che i responsabili di incuria e negligenza (fattori determinanti nella tragedia) individuati nella famiglia Benetton, quali gestori e quindi incaricati, da un passato governo, di detenere la concessione della rete autostradale, si assumano le loro evidenti responsabilità, senza giustificazione alcuna ne' attingendo alla solita pratica dello scaricabarili, diffusa ampiamente di fronte a simili tragedie. Questa una tragedia si poteva e ancor più si doveva evitare”.

Dopo aver richiesto la revoca delle concessioni, affinchè possano tornare sotto il controllo dello stato italiano, i militanti del movimento reclamano un gesto forte di opposizione contro i colpevoli, boicottandone il marchio.

Commenti