Furia degli immigrati in fuga. Agente ferito: trauma cranico

Dal centro di accoglienza agrigentino, sono fuggiti altri migranti. Un poliziotto ha tentato di bloccare un tunisino ed è rimasto ferito

Ancora un’altra fuga dal centro di accoglienza ex Villa Sikania di Siculiana (Agrigento), finita con un’aggressione alle Forze dell’ordine. Tutto è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri e si è consumato in pochi minuti. Circa dieci migranti sono riusciti ad oltrepassare le inferriate della struttura precipitandosi sulla Strada Statale 115 e da lì verso le zone di campagna per sottrarsi alla possibilità di essere fermati e riportati indietro. Contrariamente alle loro aspettative, un poliziotto del Reparto Mobile, aggregato proprio per l’emergenza immigrazione alla questura di Agrigento, ha cercato di fermarli ma è stato aggredito e strattonato per terra riportando delle ferite alla testa e alla spalla. Rimasto bloccato dai traumi riportati, l’agente è stato soccorso dai mezzi del 118 e trasferito al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio”. Per lui il personale medico ha diagnosticato un trauma cranico. Fortunatamente le sue condizioni non sono ritenute gravi.

Ed in merito a quanto successo ieri sera a Siculiana è intervenuto il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese esprimendo solidarietà al poliziotto rimasto ferito: “Esprimo la vicinanza e la solidarietà al poliziotto rimasto ferito ieri sera durante la fuga di alcuni migranti dal centro di accoglienza di Siculiana ad Agrigento. Grazie a tutte le Forze di polizia - ha aggiunto la titolare del Viminale - che, con grande dedizione e professionalità, stanno svolgendo l'attività di controllo del territorio e di vigilanza nelle strutture di accoglienza dei migranti anche a tutela della salute pubblica, offrendo un indispensabile contributo nella complessa e delicata gestione del fenomeno migratorio, aggravato dalla crisi pandemica".

Quella di ieri è la seconda fuga dall’inizio della settimana. Era lunedì infatti quando una ventina di migranti sono fuggiti via dal centro di accoglienza creando panico e apprensione fra i residenti. Si tratta di stranieri che devono trascorrere il periodo della quarantena necessario al rispetto del protocollo sanitario per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Invece, in barba alle leggi previste dallo Stato che li ospita non osservano quanto previsto. Sia lunedì, ma anche ieri,i migranti hanno creato scompiglio. Alcuni cittadini li hanno visti passare sotto le proprie abitazioni in corsa e hanno temuto per la sicurezza non sapendo che tipo di reazione potessero avere: “Non possiamo continuare a vivere così, siamo spaventati e stanchi” ci hanno raccontato i residenti delle vicine zone del centro. Ma non solo apprensione per i cittadini, V’è stata anche paura per gli automobilisti che transitavano lungo la SS115. Lì i migranti si dileguavano in corsa mettendo a rischio la propria vita e quella di chi era di passaggio.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Brutio63

Gio, 01/10/2020 - 10:33

Lamorgese, Conte, Di Maio dimissioni subito per manifesta incapacità ed inadeguatezza! Il ministro risponda politicamente di quanto succede, ci hanno riempito di chiacchiere sui fantomatici accordi di Malta, la rotazione dei porti e la redistribuzione. Tutte bugie contro gli italiani, Dimissioni!

Enne58

Gio, 01/10/2020 - 10:40

Ma la magistratura preferisce processare chi ha cercato di evitare l'arrivo di queste risorse. Diventa difficile credere alla coerenza della Corte

ExOccidenteLux

Gio, 01/10/2020 - 11:09

Non lo definirei "centro di accoglienza". Solo una sparuta minoranza, motivata dal denaro (ONG e coop) o dall'ideologia (europeisti e massoni) vuole accogliere delinquenti da tutto il pianeta. Sono centri di smistamento come quelli di Amazon.

amedeov

Gio, 01/10/2020 - 11:12

Ma come si permettono di fermare i migranti che corrono in vaticano?

Ritratto di HARIES

HARIES

Gio, 01/10/2020 - 11:50

E il PM di Agrigento che fa? Bivacca nel suo studio dopo aver fatto le passerelle sulla 18. Adesso che servono misure drastiche e punitive, con duro e rischioso lavoro, si defilano... i famosi PM!!!

leopard73

Gio, 01/10/2020 - 11:53

Vuoi vedere CHE daranno la a SALVINI QUESTO governo di CIARLATANI ed IRRESPONSABILI!!!!

jaguar

Gio, 01/10/2020 - 11:54

Perchè fermarli, lasciamoli liberi di girovagare il santa pace per l'Italia, d'altronde è proprio questo il sogno giallorosso.

agosvac

Gio, 01/10/2020 - 11:55

Mi ha colpito una frase: i fasulli (è offensivo chiamare migranti chi invece è soltanto clandestino), non si aspettavano reazioni da parte della polizia. Probabilmente questo agente non era stato "avvertito" che i fasulli "dovevano" scappare.

ilcapitano1954

Gio, 01/10/2020 - 11:55

Il governo italiano SENZA professionalità e dedizione, con la sua incoscienza fa in modo che tutto questo succeda a discapito dei poliziotti e dei cittadini italiani. FERMATE QUESTO GOVERNO, FERMATE GLI INCAPACI.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 01/10/2020 - 11:56

Situazione fuori controllo:cosa possibile solo con i dementi della sx che hanno voluto questo schifo.

Ritratto di Attila51

Attila51

Gio, 01/10/2020 - 12:00

Centro accoglienza ? No canile

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 01/10/2020 - 12:01

Molto brava la Lamorgese, ha dato la sua vicinanza al poliziotto e parole commoventi alle F.O. Brava brava brava! Continuate così che avete la solidarietà dalla Lamorgese. Che importa se scappano o vi prendono a sassate, tanto avrete sempre il conforto dalla Lamorgese. Brava brava brava!

vocepopolare

Gio, 01/10/2020 - 12:02

il morto? prima o poi scapperà... se sarà un clandestino un ciclone di solite paroloni razzisti, fassisti , leghisti si riverserà sulle forze dell'ordine che saranno segnalate per un duro processo alla presenza di compagni vecchie e nuovi, di bandiere rosse comuniste e sindacali. A tal proposito qualcuno dovrebbe rimuovere dall'aula del tribunale "La legge è uguale per tutti". Se sarà invece un tutore dell'ordine la solita ipocrisia farà la scena con le solite partecipazioni al dolore .

Eii

Gio, 01/10/2020 - 12:02

La differenza degli animali selvaggi e da quelli domestici e che quelli selvaggi non si possono addomesticare, pertanto mi vien da ridere se non nausea che ancora oggi dobbiamo subire tutte ste farse ed angherie.

aldoroma

Gio, 01/10/2020 - 12:03

Sicuramente denunciano Salvini.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 01/10/2020 - 12:06

Sono scappati perchè si sentivano sequestrati.Strano che nessun magistrato indaga. Qui sì che c'è denuncia di sequestro che erano chiusinei 4 lati, non come Salvini che gli aveva dato la possibiità di lasciarli andare negli altri 3 lati e quindi non è possibile indagarlo per sequestro. Un sequestro lo è se non li fai scappare, come ora. Se scappano allora c'è la consapevolezza di qualcuno.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Gio, 01/10/2020 - 12:10

Il silenzio devastante di madame Bontà è qualcosa che non si può ignorare!

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 01/10/2020 - 12:11

quindi, siamo invasi da clandestini e le nostre forze dell'ordine non sono assolutamente o volutamente in grado di garantire la sicurezza nel Paese. Questo ha un nome preciso...........

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Gio, 01/10/2020 - 12:11

Col governo attuale, ci avesse provato Davide a fermare i clandestini con la sua magica fionda, sarebbe stato sicuramente indagato per esercizio abusivo di professione, aggravato dall'uso di arma impropria.

sergioilpatriota

Gio, 01/10/2020 - 12:14

Quando il presidente della Regione Sicilia Musumeci emanò un provvedimento di chiusura di tutti gli hotspot della Sicilia perchè inidonei dal punto di vista della sicurezza sociale e sanitaria, la Lamorgese fu sveltissima ad impugnare tale provvedimento davanti al Tar e farlo annullare. Oggi esprime solidarietà al poliziotto rimasto contuso. Un bell'esempio di cerchiobottismo ed incompetenza.

senzasperanza

Gio, 01/10/2020 - 12:14

ma.scusate,non vedo,non sento non parlo,e" sparito? ma,si...sono risorse.pagheranno le nostre pensioni. il loro modo di vivere ,un giorno ,sara" anche il nostro.b,,,,,,.

ziobeppe1951

Gio, 01/10/2020 - 12:15

SARÒ SEMPRE INFINITAMENTE GRATO AL PD E AI 5*

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 01/10/2020 - 12:16

Certo è che una nazione nella quale le forze dell'ordine si fanno picchiare un giorno si e l'altro pure vale molto poco.

Ritratto di cicopico

cicopico

Gio, 01/10/2020 - 12:26

mandateli tutti a roma,visto che il pd e 5 stelle che li vogliono,il popolo italiano non dimentica.noi non vogliamo clandestini nel nostro paese devastato.

Enne58

Gio, 01/10/2020 - 12:36

Va bè, La banda delle risorse sempre zitta, vuoi che non sappiano cosa succede?

steluc

Gio, 01/10/2020 - 12:37

Gli italiani , non tutti, avevano l'occasione di punire i partiti al governo , non l'hanno fatto se non in minima parte, praticamente hanno fatto come lo starter nelle corse, proti via ed entrino tutti che poi fate quel caspio che vi pare. Chi è causa del suo mal....

aswini

Gio, 01/10/2020 - 12:40

affossano le forze dell'ordine igni giorno, e poi diconoo solidarietà^ ma chi ci crede massa di.........

dare 54

Gio, 01/10/2020 - 12:43

bella foto ... stanno correndo a pagarci la pensione!

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 01/10/2020 - 12:44

Lamorgese, Conte, Mattarella ..... ESISTETE O SIETE UNA LEGGENDA !!!!!

zena40

Gio, 01/10/2020 - 12:45

vocepopolare - penso anch'io che solo quando ci sarà il morto allora tutti si sveglieranno in coro, si cospargeranno il capo di cenere. La differenza sarà che se dovesse essere un clandestino ci sarà l'intervento di tutta la magistratura per demonizzare le forze dell'ordine, se invece dovesse essere un italiano si muoverà il capo dello stato ed ancora la magistratura per giustificare il clandestino. La legge NON è uguale per tutti.

electric

Gio, 01/10/2020 - 12:59

Ma perche non li mandano tutti in Toscana, Emilia, Puglia, Lazio e Campania? Li saranno felicissimi di accoglierli.

steacanessa

Gio, 01/10/2020 - 13:04

Aspetto con ansia l’iniziativa di un pm pronto a chiedere che l’incauto poliziotto che ha osato intralciare la fuga dei “migranti” sia condannato a risarcire il SSN per le cure prestategli.

Happy1937

Gio, 01/10/2020 - 13:08

Lamorgese, Conte e inetta compagnia dovrebbero essere perseguiti penalmente per malagestio e cacciati a pedate nel di dietro.

IlCazzaroNero

Gio, 01/10/2020 - 13:16

Illuso....certo che hai un modo di vedere le cose che lascia a bocca aperta. Forse non lo sai ma se fosse stato un poliziotto a strattonare il clandestino avrebbe passato dei guai e guai seri perché in Italia (nazione con magistrati ridicoli) i poliziotti possono essere insultati, malmenati...ma guai a reagire

Ritratto di jim60

jim60

Gio, 01/10/2020 - 13:17

Ma come si permettono di fermare i migranti?Corrono per pagarci la pensione!

ItaliaSvegliati

Gio, 01/10/2020 - 13:20

La priorità di questo governo è di cambiare i DL sicurezza Salvini, mentre l'insicurezza dilaga in ogni strada e in tutte le città e paesi italiani, coltivando la cultura pdiota del CLANDESTINO e gravando sull'economia del paese. Scendere in piazza e mandare a casa questi beoni sinistrati è la priorita dei cittadini, ci vuole un cambiamento.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 01/10/2020 - 13:30

Miracolo,il ministro Lamorgese si è fatta sentire mostrando solidarietà al poliziotto,altrimenti la cosa sarebbe passata inosservata dietro il silenzio di questo malgoverno.

lavitaebreve

Gio, 01/10/2020 - 13:33

QUANDO ARRIVANO IN ITALIA DIVENTANO SUBITO FORTI COME LEONI. MA DA QUALE GUERRA O DA QUALE POVERTÀ SCAPPANO ?

Italianocattolico2

Gio, 01/10/2020 - 13:33

Se la Lamorgese, Di Maio e Conte non li facessero arrivare a migliaia, forse ci sarebbero meno poliziotti feriti e meno paura per le strade. Siccome bisogna ingrassare le coop e le ONG che trafficano in esseri umani, allora aprire tutti i porti e le frontiere e farne arrivare altre migliaia.....!!! Poi non lamentiamoci se chi si stanca li bastona...!!!

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 01/10/2020 - 13:34

Queste notizie sulle tv di stato Rai, e sulla 7, monopolio della sinistra politicamente corretta radical chic, sono delle emittenti omertose per quanto riguarda la criminalità extracomunitaria clandestina, non danno notizie degli atti criminali che compiono giornalmente le loro risorse. Meno male che i cittadini hanno gli occhi per vedere

ST6

Gio, 01/10/2020 - 13:35

Praticamente con questa dichiarazione della Lamo, mister salvini non serve manco più per le sue classiche banalità da twitter/facebook. Cancellato

ST6

Gio, 01/10/2020 - 13:36

Ogni giorno, in Afritalia un migrante sa che dovrà correre più veloce di INPS e Cassa Forense per pagarci le pensioni...

Ritratto di fergo01

fergo01

Gio, 01/10/2020 - 13:37

DECIMO TENTATIVO ora il poliziotto verrà indagato per eccesso di danno subito in collutazione con persona di diversa etnia

honhil

Gio, 01/10/2020 - 13:39

L’ex Villa Sikania è diventato davvero un posto pericolosissimo. Con i cosiddetti agenti delle forze dell’ordine che, grazie a questo governo e questo ministro dell’interno, sono lì per essere mandati in ospedale dal primo che scappa dal centro. Ma possono il ministro dell’interno, il capo della polizia, quel questore continuare a permettere tutto ciò. E quel sindaco e quel prefetto a che gioco stanno giocando? E inoltre tutta questa gente che scappa, infetta dal coronavirus o no, da che parte va? Ovviamente al ministro non interessa proprio. Stessa storia vale per Conte. E pure per Mattarella. Ma quando succederà l’irreparabile e succederà: poiché l’imponderabile, con gli occhi di fuori a seguito di tutte queste imposte angherie, prima o poi si presenterà con tutta la sua inarrestabile furia per ripristinare l’ordine e la giustizia, gli inquilini dei cosiddetti palazzi istituzionali di cui sopra, cosa pensano di poter fare?

Capricorno29

Gio, 01/10/2020 - 13:40

un consiglio al poliziotto richiesta danni al ministro dell'interno e dal magistrato che vuole processare Salvini....che schifo

Malacappa

Gio, 01/10/2020 - 13:48

Ragazzi o qui si fa sul serio con sta gentaglia o siamo destinati ad essere noi quelli che saranno chiusi dentro le chiamate strutture di accoglimento, pero'loro non avranno tanta bonta'come noi.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 01/10/2020 - 13:58

quelli in fuga oltre al vostro cervello, sono CLANDESTINI, non immigrati. Questo per quello che si chiama o chiamava " diritto di cronaca"

Giorgio Mandozzi

Gio, 01/10/2020 - 14:18

E' sicuramente colpa dell'agente che ha messo la testa dove non doveva! E gli andrà bene se non verrà citato in giudizio dal clandestino in fuga per averlo ostacolato. La "migliore magistratura del mondo"!

Ritratto di OrizzontedegliEventi

OrizzontedegliEventi

Gio, 01/10/2020 - 14:19

Anche Il Giornale si è arreso alle idiozie che vanno tanto di moda da decenni. Infatti dà risalto all'innocuo ferimento di un poliziotto. Intendiamoci: avrebbe dato insulso risalto, come solitamente avviene, anche al ferimento di un criminale. Dietro questa singolare, cieca alternanza si nasconde la tematica fasulla della 'violenza genera nient'altro che violenza' tanto cara alle menti rammollite. Si vuole ingenerare il presupposto, evidentemente per essi giusto, secondo il quale la violenza sarebbe aprioristicamente sempre negativa da qualsivoglia parte essa provenga e indipendentemente dalle cause che scatenano essa. Ma alcune potenti leggi di natura dicono esattamente il contrario. Ma si sa: da quando l'individuo occidentale ha messo da parte le leggi naturali, oltre 60 anni fa, da quello stesso momento è iniziato il declino irreversibile della civiltà che ha dominato negli ultimi due millenni.

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 01/10/2020 - 14:24

@IlCazzaroNero ore 13:16 egregio, è risaputo che i poliziotti sono pagati 4 palanche per farsi malmenare da qualsiasi pinco palla che arriva illegalmente in questa sciagurata nazione e questo mi infastidisce a prescindere... rimedi? Mettere loro disposizione regole d'ingaggio più serie.

Ritratto di Lissa

Lissa

Gio, 01/10/2020 - 14:29

Smettiamola con questa falsa solidarietà alle forze dell'ordine, da parte di figure "Istituzionale". Le forze dell'ordine hanno bisogno di nuove regole di ingaggio, altrimenti staranno solo a subire la violenza di dei delinquenti.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 01/10/2020 - 15:02

Ciò che fanno i migranti, """ È giusto, sono gli agenti, che devono mandare a processo le alte cariche del governo, che per le loro incompetenze, mettono la loro vita in pericolo!!!

Eii

Gio, 01/10/2020 - 15:24

Secondo me Conte, personalmente dovrebbe intervenire anche sul fronte e nei campi di accoglienza perchà se no qui i nostri combinano disastri..

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 01/10/2020 - 15:58

Nell'articolo sottostante si parla di violenza contro alcuni immigrati, qui di violenza degli immigrati. Violenti gli uni violenti gli altri. Uguali entrambi nella violenza.

isolalta

Gio, 01/10/2020 - 16:04

SI DEVE DIRLA TUTTA, A SALVINI VANNO BENISSIMO 10 ANNI DI CARCERE MA A TUTTO IL GOVERNO VANNO BENE 50 ANNI DI CARCERE

DAZG

Gio, 01/10/2020 - 16:14

Fate pena..una pena vergognosa vedere dall'estero l'ignavia al límite della vigliaccheria che non è che un'atro segno che questo rimpasto artificiale Italia non esiste come nazione e tanto meno patria. Fra pochi lustri però si avrete un'identità comune, piú vicina all'africa. Intanto Salvini continuerá con le vacanze al sud y la romana meloni fará la convenieza sua e dintorni.

nopolcorrect

Gio, 01/10/2020 - 16:46

"Luciana Lamorgese esprimendo solidarietà al poliziotto rimasto ferito". Brava e adesso cominci a respingere i clandestini.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 01/10/2020 - 16:58

maurizio-macold, ST&, schiacciarayban, xgerico, Nahum, PeccatoOriginale, lorenzovan, BEPPONE50, ROUTE66, mcm3, moichiodi, fabius76, ci siete? Come mai commenti di voi sinistri latitano?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 01/10/2020 - 17:03

Per la gioia di tutti i sinistri? ma come si fa a tollerare se non difendere questi atti di violenza gratuita? E' il loro grazie (dei clandestini) al mantenimento totale ed incondizionato?

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 01/10/2020 - 17:37

@Brutio63-Gio, 01/10/2020 - 10:33.Devi essere un ottimista inccallito, questi la poltrona non la mollano, tant'è che il signor Conte sta pensando di prolungare lo stato di emergenza e, così facendo, tra un prolungamento ed un altro si prolunga pure la sua carica e quella dei suoi ministri. Chiamalo fesso!

jaguar

Gio, 01/10/2020 - 17:42

tomari, i sinistri da te citati si svegliano solo se sentono nominare la loro ossessione, cioè Salvini.

apostrofo

Gio, 01/10/2020 - 17:50

UN MESTIERE DIVENTATO TROPPO DIFFICILE, CON SEMPRE PIU' PERICOLI MA CON SEMPRE MENO CERTEZZE, CON LA PAURA DI SBAGLIARE ANCHE DI POCO: IL POLIZIOTTO.

zena40

Gio, 01/10/2020 - 18:29

electric 12.59 - Ti stai chiedendo "Ma perché non li mandano tutti in Toscana, Emilia, Puglia, Lazio e Campania? Li saranno felicissimi di accoglierli". Te lo dico io: perché è vero che li sono PD e che come tali il pacco o tirano e non lo prendono.