Cronache

Anagni, spiata dalla finestra chiede il risarcimento danni

La donna organizza incontri culturali con volti noti. Chiesti 30mila euro di indennizzo

Anagni, spiata dalla finestra chiede il risarcimento danni

Ha chiesto 30mila euro di risarcimento alla vicina perché la spia dalla finestra. È accaduto ad Anagni, un Comune in provincia di Frosinone.

A rivolgersi agli avvocati una donna di 70 anni che organizza nel suo appartamento degli incontri letterari. Non solo. La donna avrebbe chiesto di murare la finestra che si affaccia sulla sua sala da pranzo dove si svolgono gli incontri tra intellettuali.

Per questo un'anziana di 75 anni rischia di finire sotto processo con l'accusa di interferenze illecite nella vita privata.

Secondo quanto denunciato dalla donna che organizza il "salotto" culturale in casa, la dirimpettaia, durante i suoi incontri, trascorreva tutto il tempo davanti alla finestra per "spiare" quello che accadeva nella sua abitazione ogni volta in cui c'erano gli appuntamenti. Agli incontri sembra partecipassero spesso volti noti del panorama culturale italiano. Stando alla denuncia, come si legge sul quotidiano today.it, a causa di queste intrusioni gli ospiti della 70enne avrebbero iniziato a disertare gli appuntamenti. Perciò la donna ha finito per denunciare tutto ricorrendo alle vie legali.

A difendere la presunta "spiona", l'avvocato Antonio Ceccani.

Quest'ultimo vuol dimostrare che la donna, pur essendo proprietaria dell'appartamento "incriminato", in realtà vive in un'altra abitazione.

Commenti