Cronache

Apple, orologio iPad rubato alle ferrovie svizzere

Secondo il quotidiano gratuito Blick am Abend, la casa produttrice dei tablet, avrebbe rubato il suo nuovo orologio alle ferrovie federali. In vista una richiesta di risarcimento

Apple, orologio iPad rubato alle ferrovie svizzere

Non solo Samsung. Contro Apple potrebbero mettersi pure le ferrovie svizzere. E la materia del contendere in fondo è la stessa. L'idea di chiedere un risarcimento alla casa produttrice dell'iPad è venuta agli elvetici dopo avere notato che sul nuovo tablet della casa le lancette dell'orologio sono identiche a quelle dell'orologio ferroviario in uso nel Paese, con una lancetta dei secondi rossa e a forma di paletta da capostazione.

Blick am Abend, quotidiano gratuito, ha pubblicato la notizia con tanto di foto-confronto. Il portavoce delle Ferrovie federali, Christian Ginsig, non si è dimostrato troppo scontento della cosa. Il furto, se così si può definire, "dimostra una volta di più che si tratta di un oggetto di design".

Ma le ferrovie svizzere hanno pur sempre i diritti di commercializzazione. Cercheranno dunque di ottenere un giusto risarcimento. Apple Svizzera per ora ha risposto con un poco eloquente "no comment".

La palla rimbalza dunque alla casa madre, che dovrà decidere come rispondere.

Commenti