Cronache

Arrestato un pakistano all'aeroporto di Palermo

Un pakistano che con un passaporto falso stava per imbarcarsi su un volo di linea Palermo-Parigi è stato arrestato dalla polizia di Stato nell'aeroporto Falcone-Borsellino

Arrestato un pakistano all'aeroporto di Palermo

Un pakistano che con un passaporto falso stava per imbarcarsi su un volo di linea Palermo-Parigi è stato arrestato dalla polizia di Stato nell'aeroporto Falcone-Borsellino. L'uomo, Temour Aslam, 25 anni, è stato intercettato da personale Digos e della Frontiera Aerea durante le procedure di accettazione dei passeggeri diretti all'aeroporto di Parigi Orly. Dal controllo è emerso che il pakistano era da tempo presente in territorio Schengen grazie a un'alterazione dei propri dati anagrafici e all'uso di almeno due "alias" a partire dal 2011. In questo modo, Aslam ha fatto la spola tra Italia e Francia.

Già nel 2011, attraverso la frontiera di Ventimiglia, è risultato "riammesso passivamente" in Italia dalla polizia francese e fatto destinatario di un provvedimento espulsivo del Prefetto di Imperia. Se ne è avuta traccia nuovamente nel settembre del 2015 quando sarebbe sbarcato a Catania, proveniente dalla Francia e, qualche giorno dopo, avrebbe chiesto "asilo politico", avendolo, tuttavia, avuto negato presso il centro di "Pian del Lago" a Caltanissetta.

L'uomo è arrestato per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.

Commenti