Arriva la festa della semina e la Proloco invita i bambini a piantare cannabis

A Orino, nel varesotto, la singolare iniziativa: "Nostro unico scopo è quello di ricordare che la cannabis ha anche molte qualità se usata correttamente"

Arriva la festa della semina e la Proloco invita i bambini a piantare cannabis

Arriva la primavera, le persone cominciano a passeggiare per le vie e i bambini a giocare nei parchi. In molti comuni si invitano i bambini a piantare gli alberi e a adottarli. Un evento per sensibilizzare i più piccoli all'amore per la natura. A Orino, nel varesotto, è successo tutto questo, ma con una piccola particolarità: i bambini sono stati invitati a piantare semi di cannabis. Di una varietà legale, per carità, ma pur sempre cannabis.

"Non mi aspettavo davvero tanta attenzione - ha detto il presidente della Proloco Marco Moscatelli - nostro unico scopo è quello di ricordare che la cannabis ha anche molte qualità se usata correttamente. Non c'è nulla di illegale si tratta di una varietà certificata, a basso tasso di Thc, lo 0,2%. Certo prima di piantare i semi occorre compilare un modulo e consegnarlo alle forze in modo che possano controllare che sia tutto regolare».

538em;">Il presidente della Proloco di Orino è assolutamente fiero della propria scelta: "In Italia è ancora associata solo all'idea che sia una droga nonostante sia stata dichiarata l'incostituzionalità della legge Fini-Giovanardi che equiparava le droghe leggere a quelle pesanti - ha aggiunto Moscatelli - Ma noi vogliamo sensibilizzare la gente ai tanti benefici della cannabis, anche in campo medico, e soprattutto spiegare ai più giovani i rischi di ogni genere di abuso, alcol compreso".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica