Assalto al pullman dei tifosi del Foggia

L'episodio è avvenuto a Napoli, nel quartiere del Vomero. Armati di spranghe e caschi i teppisti si sono avventati contro il pullman, distuggendone i finestrini e ferendo il conducente. Incendiate anche due auto con molotov

Assalto al pullman dei tifosi del Foggia

Un'accoglienza tutt'altro che sportiva quella riservata ai tifosi del Foggia che, a Napoli, sono stati assaliti a colpi di molotov dai tifosi napoletani.

È accaduto nel quartiere del Vomero, in via dei Caldieri, a pochi passi dallo stadio Collana: i tifosi del club pugliese, giunti in città per assistere al match Internapoli Campania-Foggia (serie D), sono stati scambiati per tifosi milanisti, (ieri al San Paolo si è disputata anche la partita Napoli-Milan) in quanto anche loro indossavano i colori rossoneri.

Le immagini girate con un telefonino mostrano chiaramente come sia stato preparato un agguato al pullman sui cui viaggiavano i foggiani.

Armati di spranghe e caschi i teppisti si sono avventati contro il veicolo, distuggendone i finestrini e ferendo il conducente. Non sono mancati i lanci di molotov; durante gli scontri incendiate anche due auto. Solo l'intervento dei carabinieri in tenuta anti sommossa ha posto fine alle violenze.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica