Cronache

Assalto al pullman dei tifosi del Foggia

L'episodio è avvenuto a Napoli, nel quartiere del Vomero. Armati di spranghe e caschi i teppisti si sono avventati contro il pullman, distuggendone i finestrini e ferendo il conducente. Incendiate anche due auto con molotov

Assalto al pullman dei tifosi del Foggia

Un'accoglienza tutt'altro che sportiva quella riservata ai tifosi del Foggia che, a Napoli, sono stati assaliti a colpi di molotov dai tifosi napoletani.

È accaduto nel quartiere del Vomero, in via dei Caldieri, a pochi passi dallo stadio Collana: i tifosi del club pugliese, giunti in città per assistere al match Internapoli Campania-Foggia (serie D), sono stati scambiati per tifosi milanisti, (ieri al San Paolo si è disputata anche la partita Napoli-Milan) in quanto anche loro indossavano i colori rossoneri.

Le immagini girate con un telefonino mostrano chiaramente come sia stato preparato un agguato al pullman sui cui viaggiavano i foggiani. Armati di spranghe e caschi i teppisti si sono avventati contro il veicolo, distuggendone i finestrini e ferendo il conducente. Non sono mancati i lanci di molotov; durante gli scontri incendiate anche due auto.

Solo l'intervento dei carabinieri in tenuta anti sommossa ha posto fine alle violenze.

Commenti