Cronache

Avellino, ghanese prende di mira caserma e aggredisce carabinieri

Gli uomini dell’Arma sono dovuti ricorrere all’utilizzo dello spray urticante per riuscire a placare la furia dello straniero: dietro le sbarre di una cella di sicurezza, è in attesa del giudizio direttissimo

Avellino, ghanese prende di mira caserma e aggredisce carabinieri

È finito in manette nella giornata di ieri ad Avellino un ghanese di 49 anni, autore di una serie di episodi di violenza perpetrati ai danni dei carabinieri del comando di Serino.

L’africano, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti, si è presentato dinanzi alla caserma in preda alla furia. Insulti e minacce gridati contro gli uomini dell’Arma, prima di accanirsi contro il citofono, colpito e danneggiato.

I militari sono pertanto dovuti intervenire, ma neppure la loro vista è bastata a porre un freno alle intemperanze dell’extracomunitario il quale, anzi, si è acceso ancora di più. Il 49enne si è infatti scagliato contro di loro, riuscendo a colpirne alcuni e ferendoli in modo lieve. È stato necessario pertanto ricorrere all’uso dello spray urticante per avere la meglio sull’incontenibile rabbia del ghanese, che ha comunque tentato di darsi alla fuga. Dopo aver rincorso e raggiunto il facinoroso, i carabinieri sono infine riusciti ad ammanettarlo, anche grazie alla collaborazione dei colleghi della Radiomobile di Avellino.

Il ghanese è finito dietro le sbarre di una camera di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo, previsto per la giornata di oggi.

Commenti