Cronache

Bambino investito, un passante si avventa sull’auto mandando in frantumi il vetro

Il guidatore e la figlia sono finiti all’ospedale colpiti dalle schegge

Bambino investito, un passante si avventa sull’auto mandando in frantumi il vetro

Un bambino di 6 anni, di origine rumena, è stato investito ieri pomeriggio a Corsico, comune in provincia di Milano, in una zona molto frequentata da adulti e ragazzini. E’ stato subito soccorso e trasportato in elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano. Come riporta il quotidiano Il Giorno il bimbo è stato ricoverato ma le sue condizioni non sarebbero comunque gravi. Il conducente dell’auto investitrice, una Hunday i30, se l’è vista brutta dopo che un passante ha assalito la vettura spaccando il vetro del finestrino. Le schegge hanno raggiunto l’uomo alla guida, un 48enne residente a Corsico, e la figlia di 14 anni seduta al suo fianco.

L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio, 27 febbraio, verso le 17 in via Fratelli di Dio. Secondo le prime informazioni il bambino avrebbe attraversato velocemente la strada per raggiungere i genitori, senza accorgersi della macchina che stava arrivando. Il conducente, trovandoselo davanti all’improvviso, non sarebbe riuscito a frenare in tempo. Un passante a quel punto si sarebbe scagliato contro il finestrino dell’auto, distruggendolo con un oggetto pesante. Le schegge hanno raggiunto il padre all’occhio e la figlia.

Sul luogo dell’impatto sono giunti i volontari del 118 e un elisoccorso ha trasportato il piccolo all’ospedale Niguarda. Sul posto è arrivata anche la Polizia Locale che ha chiuso la via e iniziato i rilevamenti del caso. Gli agenti si sono messi alla ricerca dell’aggressore, allontanatosi subito dopo. Adesso i poliziotti dovranno ascoltare i vari testimoni presenti al momento del fatto.

Alcune telecamere di sicurezza posizionate nella zona potrebbero aver ripreso il volto dell’aggressore e contribuire quindi alle indagini.

Commenti