Cronache

Bambino scende dall'auto del padre e viene investito

E’ accaduto su una strada provinciale. Il genitore si era fermato per una sosta

Bambino scende dall'auto del padre e viene investito

Un bambino di tre anni è morto investito da un’auto sulla provinciale 10 Cagnona. Il dramma è accaduto ieri pomeriggio intorno alle 18. Il padre, un senegalese di circa 40 anni, era in macchina con il figlio. L’uomo è residente a Savignano con la moglie e gli altri due figli della coppia. Insieme stavano percorrendo la provinciale quando l’uomo ha deciso di fermare l’auto, una Audi A2, sembrerebbe per una emergenza, ed è sceso dall’abitacolo lasciando il piccolo seduto in macchina. Il figlio era regolarmente seduto sul seggiolino posteriore, anche se non è ancora noto se il bambino fosse legato, come prevede la legge. Il bimbo è comunque riuscito a scendere dall’autovettura e ha attraversato la provinciale. A quell’ora il traffico era abbastanza sostenuto. Secondo le prime ricostruzioni una prima macchina sarebbe riuscita a schivare il piccolo. Purtroppo non è riuscito a fare la stessa cosa il conducente della seconda automobile sopraggiunta, una Fiat Punto, che ha investito il bambino, finendo poi la sua corsa nel fosso.

L’investitore, un 40enne residente a San Mauro Pascoli, è stato trasportato al Pronto soccorso in stato di choc, così come il padre del bimbo. I sanitari del 118 hanno provato a rianimare il bambino che è stato portato all’ospedale Bufalini di Cesena in codice rosso. Purtroppo è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale. Sul luogo dell’incidente i carabinieri della compagnia di San Mauro Pascoli e del Radiomobile di Cesenatico, che stanno facendo i rilevamenti sull’asfalto.

Gli agenti hanno deciso di chiudere la provinciale Cagnona per diverse ore, in modo da poter proseguire le indagini per ricostruire quanto accaduto.

Commenti