Cronache

Bergamo, sorprende i ladri nel suo negozio e spara: morto romeno

È accaduto nella notte a Caravaggio, nella Bassa Bergamasca. Il titolare di un negozio di prodotti agricoli ha sorpreso la banda di ladri nel negozio sotto casa sua

Bergamo, sorprende i ladri nel suo negozio e spara: morto romeno

Gli stavano svaligiando il locale. Lui ha preso la pistola e ha sparato. Per farli desistere, a suo dire. Ma un proiettile ha colpito un uomo di circa 40 anni, di origini romene, uccidendolo sul colpo.

La vicenda è accaduta nella notte a Caravaggio, nella Bassa Bergamasca. Il titolare di un negozio di prodotti agricoli, secondo le prime ricostruzioni, ha sentito dei rumori provenire dall'esercizio commerciale posto sotto la sua abitazione. Lì, alcuni ladri, non si sa ancora quanti, stavano prendendo a mazzate la vetrina.

Affacciatosi dal balcone per vedere cosa stesse accadendo, l’uomo - che prima di uscire aveva preso con sè una pistola regolarmente denunciata - ha visto la banda al lavoro. Così, ha esploso un paio di colpi di pistola in direzione dei ladri, uccidendone uno.

Il commerciante si trova nella caserma dei militari di Treviglio (Bergamo) per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda.

Commenti