Cronache

Beve troppa caffeina: morto in sole due ore

Morto in sole due ore. Un teenager americano è morto dopo aver bevuto troppo in fretta diverse bibite ricche di caffeina

Beve troppa caffeina: morto in sole due ore

Morto in sole due ore. Un teenager americano è morto dopo aver bevuto troppo in fretta diverse bibite ricche di caffeina. A stabilire le cause del decesso di Davis Allen Cripe, 16 anni, avvenuto nell'aprile scorso, è stato il coroner e la vicenda rimbalza dagli States sui media internazionali. Il giovane, della Carolina del Sud, era collassato al liceo dopo aver assunto diverse bevande e bibite a base di caffeina in appena 2 ore. Ebbene, secondo il coroner della Richland County, Gary Watts, il ragazzo sarebbe morto per un evento cardiaco indotto da caffeina che avrebbe causato una probabile aritmia. Il ragazzo pesava 90 kg ma non era considerato obeso, e non aveva problemi cardiaci. Nel suo caso non si sarebbe trattato di overdose di caffeina. Il problema sarebbe piuttosto legato al quantitativo ingerito in un breve periodo di tempo.

Gli investigatori non avrebbero pensato alla caffeina se i testimoni non avessero descritto cosa aveva bevuto il compagno prima della morte.

Commenti