Biancalani si rivolge a istituzioni: “Siamo tantissimi, è emergenza”

La situazione al centro d’accoglienza di Vicofaro sarebbe arrivata al limite, ed il parroco lancia un grido d’allarme: “Siamo tantissimi, i ragazzi continuano ad arrivare”

Don Massimo Biancalani riprende la parola dopo un lungo periodo di silenzio, e lo fa per lanciare l’allarme. A quanto pare, infatti, il centro d’accoglienza da lui gestito nella parocchia si troverebbe in una grave situazione di difficoltà.

Dopo avere più volte ribadito che le sue convinzioni non sarebbero mai vacillate, e che il progetto sarebbe andato avanti, il parroco di Vicofaro (Pistoia), sembra avere raggiunto il limite e chiede aiuto. “La situazione nella nostra comunità è una situazione di emergenza, perché ogni giorno continuano ad arrivare ragazzi” ha infatti affermato, come riportato da “La Nazione”.

“Siamo ancora tantissimi, e aspettiamo un clima più favorevole da parte delle istituzioni perché finora abbiamo dovuto spendere molte energie per questo rapporto difficile con le istituzioni locali, speriamo che in futuro invece l'amministrazione possa aiutarci, questo sarebbe importante”.

Evidentemente neppure il sostegno e le promesse del governatore della Toscana Enrico Rossi sono servite. Biancalani si trova ora ad affrontare una situazione più grande di lui, dopo aver voluto continuare ad accogliere, aprendo anche le porte a quegli stranieri che hanno perso lo status di rifugiato dopo l’applicazione del decreto Sicurezza.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Sab, 23/03/2019 - 14:26

E non sei contento di poterli mantenere di tasca tua???ricordati carità cristiana di tasca tua!ciaparatt

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Sab, 23/03/2019 - 14:29

hai voluto la bicicletta ?? Mo pedala, ma fallo con le tue gambe .... im-be-ci-lle

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 23/03/2019 - 14:31

Chiedi aiuto alla CEI no ? Semplice !

Perlina

Sab, 23/03/2019 - 14:32

Dagli l'indirizzo della citta del vaticano. Lì ne hanno di stanze e di dinero. Franceschiello sarà ne sarà ben felice ed accoglierà i suoi fratellini a braccia aperte.

killkoms

Sab, 23/03/2019 - 14:42

chi ha voluto rimanere aperto?

Teobaldo

Sab, 23/03/2019 - 14:48

..come si dice da queste parti...'azzi sua...(in tutti i sensi)

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 23/03/2019 - 14:57

Don Biancalani, non è quello che portava gli africani in piscina per divertirsi e rinfrescarsi le idee? Questi personaggi sono pericolosi, ideologicamente traviati dal culturame di sinistra (che ha conquistato anche la Chiesa), e dovrebbero stare in galera. Questa sua richiesta di aiuto è solo il "senno di poi". Impiegano anni per capire e solo quando ormai il danno è fatto.

frapito

Sab, 23/03/2019 - 14:58

Hai voluto i "nerini" (hi) in piscina, ARRANGIATI!!!

buri

Sab, 23/03/2019 - 15:08

questo capita quando si vuole intraprendere delle azioni più grandi delle proprie possibilità

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 23/03/2019 - 15:17

Tradotto, il prete vuole i soldi. Degli italiani. Se li faccia mandare dal vaticano.

frapito

Sab, 23/03/2019 - 15:30

Un consiglio. Rivolgiti alla Bonino, ha ricevuto 200.000 (duecentomila) euri freschi freschi da Soros. Poco tempo fa la suddetta (Bonino) ha detto che gli Italiani si sono incattiviti. Sicuramente lei con duecentomila è rimasta BUOOOONAAAAA.

kennedy99

Sab, 23/03/2019 - 15:39

caro don biancalani avresti il coraggio di chiedere un aiuto agli italiani ma non ti vergogni. vai in vaticano ho dal cardinale bertone avendo un grande appartamento ne puo ospitare qualcuno penso. se hanno perso lo status di rifugiati caro don biancalani l'unica strada percorribile è tornarsene al loro paese e rimboccarsi le maniche e lavorare per il loro paese. troppo comodo stare in italia e farsi mantenere dai contribuenti italiani. la storia che raccontano della guerra e della fame è vecchia e gli italiani adesso lo hanno capito. va bene un po di carità ma essere presi per i fondelli. quello proprio no!!!

Aegnor

Sab, 23/03/2019 - 15:44

Perchè si lamenta? Finalmente può applicare in tutto e per tutto il suo amore per il prossimo di tasca sua

Aegnor

Sab, 23/03/2019 - 15:47

Neanche due mesi e già batte cassa

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 23/03/2019 - 15:53

Se non sbaglio li hai ospitati tu ora :sono cazzx tuoi ,perché li deve mantenere il popolo italiano?

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 23/03/2019 - 15:55

Il Vaticano è strapieno di oro; fatti aiutare da loro a ,questi signori i neri piacciono.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 23/03/2019 - 16:07

Parlagliene al tuo padrone che sta in vaticano ben protetto dietro le mura leonine. Fore lui risolverá i tuoi problemi. Intanto il mio 8 per mille é da anni che va agli ortodossi. Leggi quello che ha scritto qui sotto r.peddis. E' il mio pensiero.

dedalokal

Sab, 23/03/2019 - 16:26

A Biancalani, telefona al tuo capo in Vaticano, facendogli presente la difficile situazione relativo al mantenimento degli immigrati africani. Il papa in persona invierà quanto necessario, soldi freschi freschi di conio attinti dalle ricchissime casse dello Ior(la banca del Vaticano..) accreditato come una delle banche più ricche del Pianeta. Basta chiedere altri soldi al popolo italiano che finora ha dato abbastanza e non ne può più.

Ogliastra67

Sab, 23/03/2019 - 16:35

Caro Don, hai visto? .....l'acqua ora scarseggia e la papera non galleggia !! Hai fatto il buon samaritano, ora chiedi i soldi alla tua chiesa!!!

VittorioMar

Sab, 23/03/2019 - 16:46

..e come disse TOTO' in un famoso film : ARRANGIATEVI !!...la PACCHIA E' FINITA al momento...!!

titina

Sab, 23/03/2019 - 16:54

Chiedi i soldi al Papa.

hellas

Sab, 23/03/2019 - 16:57

Biancolano, facile fare i demagoghi coi soldi degli altri....fatteli dare da Mohamed Bergoglio!

guardiano

Sab, 23/03/2019 - 17:06

Biancalani, la beneficenza è tale se la fai con i tuoi mezzi, se la fai con i soldi degli altri si chiama speculazione e di infimo ordine.

Claudio da Legnano

Sab, 23/03/2019 - 17:11

Al di la delle idee politiche questa è la differenza tra teoria e pratica... e, per quanto riguarda la politica di questo periodo storico, è la differenza tra centrosinistra e centrodestra....

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 23/03/2019 - 17:23

Sono cavoli tuoi... da parte mia sono anni che orgogliosamente non do un centesimo a organizzazioni ecclesiastiche.

Una-mattina-mi-...

Sab, 23/03/2019 - 17:23

RIMPATRIO COATTO, COSI' DA TANTISSIMI RITORNANO POCHISSIMI

rossini

Sab, 23/03/2019 - 17:40

Secondo questo prete decerebrato le Istituzioni Locali dovrebbero spendere le loro magre risorse per i suoi ragazzotti neri, piuttosto che per i tanti poveri italiani? Dica ai suoi Superiori di vendere qualcuno dei 120.000 immobili che si trovano nelle mani della Chiesa cattolica.

Wizzy13

Sab, 23/03/2019 - 18:06

É certamente una bufala, figurati se i sinistri non mettono mano nei loro portafogli per aiutarti. Tranquillo ti arriveranno soldi a palate dai Saviano Boldrini Lerner Fazio e compagnia cantante

Royfree

Sab, 23/03/2019 - 18:11

Toh....non bastano i soldi, idiota? Niente più piscina, ixxxxxxxe? Mandali a zappare la terra a sta massa di parassiti trogloditi, traditore.

gadu

Sab, 23/03/2019 - 18:18

si... è il suo malato cervello che è in emergenza

Cheyenne

Sab, 23/03/2019 - 18:30

E NON SEI CONTENTO CHE VENGONO TANTI RAGAZZI BIANCALANI?

stopbuonismopeloso

Sab, 23/03/2019 - 18:40

ma vai in africa a fare il fenomeno, inetto cattocomunista metastasi dell'Italia

19gig50

Sab, 23/03/2019 - 18:44

e non è contento? può scegliere.

DRAGONI

Sab, 23/03/2019 - 19:01

Aspetta che questa è solo l'avanguardia degli aficani......Ringrazia Salvini che sta cercando di frenare l'invasione .Prima o poi ti sfratteranno.

papik40

Sab, 23/03/2019 - 19:01

Chieda i soldi al Vaticano

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Sab, 23/03/2019 - 19:03

Pretaccio del menga, hai voluto la bicicletta? finiti i soldini? pedala!

Triatec

Sab, 23/03/2019 - 19:11

Ormai si è sparsa la voce che accogli tutti, quindi ti devi solo arrangiare magari prega, prega. Chi è causa del mal suo pianga se stesso.

hectorre

Sab, 23/03/2019 - 19:41

di cosa si lamenta!!!!....una situazione che ha voluto fortemente, mescolando politica e religione, ora che è in difficoltà lancia l'allarme????....e chi dovrebbe intervenire, il cattivone Salvini????...è in una regione rossa, chieda ai toscani di mettere mano al portafoglio....attenzione che si porta a destra.........................

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 23/03/2019 - 19:46

Il classico deficiente che vuole andare sulla luna e non solo non ha i razzi ma neppure un monopattino.

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 23/03/2019 - 19:55

Siete TANTISSIMI ? tutti da rimpatriare, vedrai che non sarà più emergenza !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Michele Calò

Sab, 23/03/2019 - 20:03

Troppi augelli che volano raso terra? Non ce la fai a curarli" tutti? Chiedi aiuto ai tuoi confrateeeeeeli che saranno certamente gai come te nella retroaccogglienza dei parassiti cagadatteri clandestini. Magari posta le foto dei loro "talenti" su FB cosi' anche Luxuria si dara' da fare. Puah!!!

greg

Sab, 23/03/2019 - 20:08

La vera emergenza è l'esistenza di Don Biancalani, che invece di fare il prete fa il trafficante di uomini

FRANGIUS

Sab, 23/03/2019 - 20:15

STO FARABUTTO CHE E' ANNI CHE SPECULA SUI CLANDESTINI CON LE SUE VARIE TROVATE...TIPO PIZZAIOLO SE VUOLE CHE LE ISTITUZIONI LO FORAGGINO SI RIVOLGA ALLE SUE AUTORITA' (LA CEI) O CHIEDA CONSIGLIO AL CARDINAL BERTONE:LUI SA DOVE TROVARE I SOLDI....

Ritratto di jenablindata

jenablindata

Sab, 23/03/2019 - 20:23

cacchi tuoi,biancol'ano... da solo ti ci sei messo,e da solo ti tiri fuori... se ci riesci. se non ci riesci hai sempre la piscina per affogarti.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Sab, 23/03/2019 - 20:56

Caro PRETONZOLO…. ma non eri favorevole all'accoglienza? E allora accoglili questi scimmioni, no??? La piscina non basta più? Esticazzi!!!

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 23/03/2019 - 21:27

Li vuoi? goditeli e non ci rompere i marroni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

carlo dinelli

Sab, 23/03/2019 - 21:44

Caro don Biancalani le consiglierei di rivolgersi al governatore Rossi, sempre prodigo ad aiutare il prossimo, specie se si tratta di neri e rom...

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 24/03/2019 - 01:35

Scriva una lettera al suo "principale" e gli chieda di poter moltiplicare "pani e pesci"... MA DUBITO CHE BASTEREBBERO A QUEI "SIGNORINI" DEI QUALI SI "OCCUPA"...

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 24/03/2019 - 01:37

Se "sono tantissimi", la cosa va chiusa, mancando i presupposti di una adeguata caapienza e di adeguati servizi igienici... DAI CHE E' LA VOLTA CHE SI DA' LA ZAPPA SUI PIEDI!!!

GPTalamo

Dom, 24/03/2019 - 02:18

Una grande opportunita' per Gino Strada: adesso puo' aiutarli in Italia invece di andare in mare a farlo.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 24/03/2019 - 08:49

chiedi aiuto al comunista di san Pietro e anche ai parassiti di sinistra se sono disposti ad ospitare i tuoi clandestini.

Ritratto di Lissa

Lissa

Dom, 24/03/2019 - 10:05

Don Biancalani deve rivolgersi a Vescovi e Cardinali. Essi oltre alle risorse hanno appartamenti anche da 200-300 mq e vivono da soli. In ultimo istanza c'è il Papa che può accogliere nelle sue mure i tantissimi fratelli incappucciati che si trovano in difficoltà.

Aegnor

Dom, 24/03/2019 - 10:29

Puoi sempre chiedere a bertone di ospitarli nel suo attico e a mantenerli può pensarci galantino