Cronache

Biancalani si rivolge a istituzioni: “Siamo tantissimi, è emergenza”

La situazione al centro d’accoglienza di Vicofaro sarebbe arrivata al limite, ed il parroco lancia un grido d’allarme: “Siamo tantissimi, i ragazzi continuano ad arrivare”

Biancalani si rivolge a istituzioni: “Siamo tantissimi, è emergenza”

Don Massimo Biancalani riprende la parola dopo un lungo periodo di silenzio, e lo fa per lanciare l’allarme. A quanto pare, infatti, il centro d’accoglienza da lui gestito nella parocchia si troverebbe in una grave situazione di difficoltà.

Dopo avere più volte ribadito che le sue convinzioni non sarebbero mai vacillate, e che il progetto sarebbe andato avanti, il parroco di Vicofaro (Pistoia), sembra avere raggiunto il limite e chiede aiuto. “La situazione nella nostra comunità è una situazione di emergenza, perché ogni giorno continuano ad arrivare ragazzi” ha infatti affermato, come riportato da “La Nazione”.

“Siamo ancora tantissimi, e aspettiamo un clima più favorevole da parte delle istituzioni perché finora abbiamo dovuto spendere molte energie per questo rapporto difficile con le istituzioni locali, speriamo che in futuro invece l'amministrazione possa aiutarci, questo sarebbe importante”.

Evidentemente neppure il sostegno e le promesse del governatore della Toscana Enrico Rossi sono servite.

Biancalani si trova ora ad affrontare una situazione più grande di lui, dopo aver voluto continuare ad accogliere, aprendo anche le porte a quegli stranieri che hanno perso lo status di rifugiato dopo l’applicazione del decreto Sicurezza.

Commenti