Cronache

Bimbo in coma per l'otite, genitori: "Cura omeopatica data dal medico"

Al piccolo non venivano somministati antibiotici da quattro anni e non era la prima volta che veniva colpito dall'infezione alle orecchie

Bimbo in coma per l'otite, genitori: "Cura omeopatica data dal medico"

I genitori del bambino di sette anni in coma a causa dell'otite si difendono dalle accuse: "La cura omeopatica è stata somministrata da un medico".

ll piccolo è ricoverato in condizioni gravissime all'ospedale pediatrico Salesi di Ancona. A portarlo al coma è stata un'infenzione alle orecchie che, non curata da due settimane, ha raggiunto in breve tempo il cervello. Ricoverato nel reparto di rianimazione con la febbre molto alta, il bimbo è stato sottoposto a un'operazione. Sta ancora lottando tra la vita e la morte.

"Sempre curato con metodi naturali"

Seconodo quanto riporta il quotidiano locale Cronache Ancona, i genitori avrebbero riferito ai dottori che la cura omeopatica sarebbe stata somministrata al figlio da un medico e che quindi non fosse una loro iniziativa. Il piccolo inoltre non avrebbe assunto mai farmaci antibiotici negli ultimi quattro anni e sarebbe stato trattato sempre con metodi "naturali", nella convinzione che fossero ugualmente molto efficaci.

Tali circostanze andranno però verificate: come da prassi, infatti, la direzione sanitaria del Salesi ha informato la procura minorile inviando la relativa documentazione medica: spetterà alle autorità fare tutte le indagini del caso e accertare eventuali responsabilità.

Commenti