Blitz delle fiamme gialle in Rai Acquisite carte sulla Maggioni

Nel mirino della Guardia di Finanza anche le trasferte del presidente della Rai al tempo della direzione di Rainews

Monica Maggioni a un convegno a Borgo La Bagnaia (Siena)
Monica Maggioni a un convegno a Borgo La Bagnaia (Siena)

Blitz della Guardia di Finanza nella sede Rai di Viale Mazzini. La procura di Roma ha richiesto il sequestro di alcuni documenti che riguarderebbero le spese sostenute durante alcune trasferte dell'attuale presidente della Rai, Monica Maggioni per la presentazione del suo libro quando era alla direzione di Rainews. Contestaualmente è stata rinviata la seduta prevista dalla Commissione di vigilanza Rai. Alcune fonti di viale Mazzini hanno raccontato all'Ansa di aver offerto "massima collaborazione agli agenti" delle fiamme gialle: "Stiamo fornendo tutta la documentazione richiesta che era, tra l’altro, già stata consegnata all’Autorità nazionale anticorruzione". Inoltre le stesse fonti interpellate dall'Ansa hanno confermato che la Guardia di Finanza ha acquisito i documenti che riguardano le trasferte della Maggioni. La Maggioni ha diretto Rainews24 dal 10 gennaio 2013 al 14 giugno del 2013.

Poi ha diretto la redazione unificata di Rainews24 e Televideo da dicembre 2013 all'agosto del 2015 con il ruolo di responsabile anche del portale Rainews.it. Dal 5 agosto 2015 è presidente della Rai dopo aver sostituito Anna Maria Tarantola.


Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica