Cronache

Bologna, 350mila euro e una casa all'amica. Ma deve accudire il gatto

Una sorpresa per i parenti della donna deceduta che decidono di fare causa. Ma la perdono

Bologna, 350mila euro e una casa all'amica. Ma deve accudire il gatto

350 mila euro e un appartamento in pieno centro a Bologna in comodato d’uso gratuito. Unica incombenza: accudire la gatta della defunta proprietaria dell’immobile.

Nel 2013 la padrona di casa, che viveva nell'appartamento di lusso con la sua gatta e un'amica, viene a mancare. All'apertura del testamento, gli eredi scoprono che la donna ha lasciato l'abitazione all'amica e ha disposto "per le spese condominiali, di manutenzione, le utenze e il mantenimento della mia gatta (se mi sopravvive) un deposito di 350.000 euro, a questo scopo, presso la Banca Popolare di Milano, a disposizione della Signora M. alla quale chiedo di predisporre una persona che, in caso di sua morte, le succeda nei diritti e doveri di comodato fino alla morte della suddetta gatta".

Una sorpresa per i parenti della donna deceduta che decidono di fare causa. Una cugina della donna ha chiesto alla giustizia il sequestro dei 350 mila euro e la consegna del denaro che ritiene le spetti.

Ma il giudice ha dato ragione all'amica della donna defunta, ritenendo non sufficienti le ragioni dalla cugina e condannandola persino pagare le spese di lite, circa 6 mila euro.

Commenti