Cronache

Bossi dimesso dall'ospedale: trasferito in un centro medico di Lugano

Il Senatùr sta meglio: dopo 19 giorni dal malore può lasciare l'ospedale di Varese per essere seguito dal centro cardiologico che lo ha in cura

Bossi dimesso dall'ospedale: trasferito in un centro medico di Lugano

Migliorano le condizioni di Umberto Bossi. Il fondatore della Lega è stato dimesso questa mattina dall'ospedale di Circolo di Varese dove era ricoverato dal 14 febbraio.

Il Senatur si era sentito male nella sua casa di Gemonio ed era caduto sbattendo la testa. Fin da subito erano circolate notizie che parlavano di "cauto ottimismo" da parte dei medici ed era stata esclusa un'emorragia, mentre si ipotizzava una crisi epilettica. Dopo una settimana in terapia intensiva era stato portato in degenza ordinaria. Le sue condizioni di salute sono progressivamente migliorate e questa mattina, 19 giorni dopo il ricovero, i medici hanno dato il via libera alle sue dimissioni. Ora è stato trasferito nel centro cardiologico di Lugano, in Svizzera, dove trascorrerà un periodo di convalescenza e che lo segue già da diversi anni.

Diversi i messaggi indirizzati al fondatore del Carroccio già nelle prime ore del suo ricovero: da Matteo Salvini a Roberto Maroni sono stati tanti i leghisti che hanno scritto sui social; ma anche Silvio Berlusconi, Ignazio La Russa e altri politici del centrodestra hanno mandato i loro in bocca al lupo.

Commenti