Brescia: 69enne brucia filiale di una banca che gli aveva negato il mutuo

Il grave episodio è accaduto a Brescia. L'uomo, un 69enne, aveva portato con sé una piccola tanica di benzina

Brescia: 69enne brucia filiale di una banca che gli aveva negato il mutuo

Un uomo è finito in manette, a Brescia, dopo che aveva appiccato il fuoco alla filiale di una banca che gli aveva negato un prestito. Si tratta di un 69enne di origini casertane. Stamani è entrato nella Veneto Banca Holding di via Gambara, a Brescia, per sapere se l'istituto avesse accordato alla moglie il mutuo richiesto. Ottenuta una risposta negativa è scatta la ritorsione, probabilmente premeditata. L'uomo, infatti, ha tirato fuori dal giaccone una piccola tanica di benzina e, dopo aver cosparso la filiale di combustibile, ha acceso il fuoco. Subito è scoppiato il panico tra i dipendenti (due cassieri) e il direttore. Usciti fuori dalla banca hanno fermato una volante della polizia che fortunatamente passava da lì. Gli agenti hanno subito arrestato l'autore del gesto (che dopo è stato ricoverato in ospedale) e, dopo circa un'ora, i vigili del fuoco sono riusciti a domare l'incendio. Ingenti i danni: l'interno della filiale è carbonizzato.

La dinamica

Secondo una prima ricostruzione l’uomo, già nei giorni scorsi, si sarebbe visto negare le fideiussioni bancarie per un mutuo precedentemente acceso e oggi entrando in banca,

davanti alla conferma degli impiegati, ha cosparso i mobili degli uffici con la benzina di una tanica che era riuscito a portare con sé dentro alla filiale. Quindi ha appiccato il fuoco. Fortunatamente non ci sono feriti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica