Brexit, Farage: "Con Beppe Grillo distruggeremo l'Unione europea"

Brexit si avvicina e Nigel Farange, leader del Ukip, è convito: "Sara Indipedence day". E poi si dice pronto a distruggere l'Unione Europea con Beppe Grillo

Brexit, Farage: "Con Beppe Grillo distruggeremo l'Unione europea"

"Io sono un guerriero dell'indipendenza del Regno Unito", così si defisce Nigel Farage, il leader del Ukip, il Partito per l'Indipendenza della Gran Bretagna.. Nelle sue parole c'è sicurezza. La certezza di una persona che sta, nel bene o nel male, per fare la storia uscendo dall'Unione Europea

Insieme a Grillo per distruggere l'Unione Europea

Farage si confida sulle pagine de Il Corriere delle Sera. Il referendum per l'indipendenza della Gran Bretagna è vicino: "È stato un viaggio lungo; ma adesso ci siamo. Mancano appena due settimane a Brexit". Ha le idee chiare sull'imminente futuro della politica europa, e anche su quella italiana, dove ha trovato un uomo come lui, Beppe Grillo. Il leader dell'Ukip ha un piano chiaro per affondare la vecchia Europa: "Il 19 giugno i 5 stelle eleggono il sindaco della Capitale e cambiano l'Italia. Il 23 giugno la Gran Bretagna esce dall'Unione e cambia l'Europa". Le pedine sul suo personale schacchiere si muovono, precise. E ancora sicuro di quello che dice, e aggiunge: "Grillo e io distruggeremo la vecchia Unione Europea".

E poi cosa succederà? "Avremo un effetto domino. Dopo di noi gli altri Paesi del Nord se ne andranno uno dopo l'altro. Per prima la Danimarca; poi l'Olanda, la Svezia l'Austria" precisa Farage. Non teme il rischio, sottolineato da Cameron di diventare, senza l'Ue, un "Little England", un 'Inghilterra piccola piccola.

"Al contrario. - ribatte prontamente -L'Europa è in declino. Noi resteremo una piattaforma globale". Più scorre l'intervista, più è sicuro: "Il 23 giugno sarà il nostro Indipendence Day".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica