Cronache

Briatore indagato per reati fiscali. ​Arrestato il suo commercialista

Il professionista avrebbe corrotto il funzionario pubblico, per tentare di "ammorbidire" la posizione di Briatore per la maxi-evasione fiscale legata al suo yacht Force Blue

Briatore indagato per reati fiscali. ​Arrestato il suo commercialista

Arresti domiciliari per Andrea Parolini, commercialista di Flavio Briatore, e l'ex direttore provinciale dell'Agenzia delle Entrate di Genova, Walter Pardini.

La guardia di finanza ha eseguito le misure questa mattina. Il motivo? L'accusa è di corruzione. Secondo l'accusa, il professionista avrebbe corrotto il funzionario pubblico, per tentare di "ammorbidire" la posizione di Briatore per la maxi-evasione fiscale legata al suo yacht Force Blue. Per la stessa vicenda è indagato anche Flavio Briatore per reati fiscali.

Il Force Blue era stato posto sotto sequestro nel 2010 dalla guardia di finanza. Il sequestro era scattato a largo di La Spezia mentre c'erano a bordo Elisabetta Gregoraci, il figlio e circa venti membri dell'equipaggio.

Le accuse a carico dell'ex manager di Formula Uno sono di aver usato lo yacht per uso da diporto in acque italiane dal 2006 al 2010 simulando un'attività di noleggio senza versare l'Iva da 3,6 milioni di euro.

Commenti