Cronache

"Buon compleanno, amore". La speciale sorpresa a Berlusconi

Il Cavaliere ha condiviso sui social la sorpresa e l'emozione per lo speciale regalo di compleanno ricevuto stamani. Sulla su residenza di Arcore, una mongolfiera e una nuvola di palloncini rossi

"Buon compleanno, amore". La speciale sorpresa a Berlusconi

Una mongolfiera in volo piena di cuori rossi e una scritta: "Buon compleanno amore, ti amo". Per Silvio Berlusconi, l'inaspettata sopresa è arrivata dal cielo. In occasione del suo 86esimo compleanno, festeggiato proprio oggi, il Cavaliere ha ricevuto anche uno speciale regalo dalla sua compagna, nonché deputata di Forza Italia, Marta Fascina. A renderlo noto, comunicando il proprio emozionato stupore, è stato lo stesso ex premier sui social network.

Guardate che sorpresa, che bel regalo ho ricevuto!

Grazie a tutti per gli auguri! pic.twitter.com/M1Q08g1YLA

— Silvio Berlusconi (@berlusconi) September 29, 2022

La sorpresa a Berlusconi

"Guardate che sorpresa, che regalo ho ricevuto. Grazie a tutti per gli auguri!", ha scritto Berlusconi, postando anche un video girato stamani a Villa San Martino, ad Arcore. Il Cavaliere, accompagnato da Marta Fascina e dall'insaparabile cane Dudù, ha così assistito all'omaggio volante preparato per il suo compleanno. Sopra la sua residenza si è levata una mongolfiera dalla quale, a un tratto, è stata lanciata una nuvola di palloncini rossi a forma di cuore.

Proprio in quegli istanti, un aereo ultraleggero sorvolava la villa di Arcore, dispiegando nel cielo uno striscione con la scritta: "Buon compleanno amore, ti amo, Marta". Nella clip condivisa sui social e dalla durata di 49 secondi, il presidente di Forza Italia è apparso emozionato e stupito dall'originalissima sorpresa ricevuta. "Vedete di arrivare anche voi a questa età, in forma come sono io", ha commentato l'ex presidente del Consiglio, rivolgendosi ai propri collaboratori e a quanti avevano partecipato al momento di festa in suo onore.

Gli auguri di Tajani, Meloni e Salvini

Già in mattinata il Cavaliere era stato raggiunto dagli auguri e dalle felicitazioni dei suoi collaboratori più stretti e dei suoi alleati politici. "Anche se il regalo lo ha fatto di nuovo lei agli italiani, buon compleanno caro Presidente Berlusconi. Auguri!", ha scritto sui social il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani. E anche la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni non ha fatto mancare il proprio pensiero riconoscente all'ex premier: "Tantissimi auguri a Silvio Berlusconi per il suo compleanno. Un grande abbraccio". Non sono mancati poi gli auguri del leader della Lega Matteo Salvini, che ha anche postato sui social una propria foto assieme al Cavaliere. "Auguri Berlusconi, caro amico e grande italiano", ha commentato l'ex ministro degli interni. Dall'ambito istituzionale, anche la presidente del Parlamento Ue, Roberta Metsola, il presidente del Ppd, Manfred Weber, l'ex presidente del Senato, Elisabetta Casellati hanno rivolto il loro augurio all'ex premier.

Auguri @berlusconi, caro amico e grande italiano pic.twitter.com/RC1z1VSTww

— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) September 29, 2022

Gli auguri dei vip

Ma tra gli omaggi arrivati oggi ad Arcore per gli 86 anni di Berlusconi ci sono stati quelli di Arrigo Sacchi, il mister del Milan degli anni d'oro, con gli olandesi volanti Van Basten-Gullit-Rijkaard e del campione rossonero Zlatan Ibrahimovic. Anche gli attori Lino Banfi ed Enrico Beruschi, raccontano fonti azzurre, hanno voluto fare il loro "buon compleanno" al Cavaliere.

Commenti