Saranno 37 le città italiane di 15 regioni che fino a domani si uniranno in una grande festa densa di colori, forme e smalti in occasione della prima edizione di Buongiorno Ceramica. Una tre giorni con porte aperte dal mattino fino a notte durante la quale la comunità di artisti della ceramica, delle terre e dell'argilla darà sfogo alla propria creatività e sapienza artigianale, con 100 eventi a ingresso libero dalle 10 alle 24, visite guidate, mostre, aperture straordinarie, opere live, laboratori ed esibizioni. Ma anche un week end all'insegna di aperitivi con i maestri di questa antichissima arte, di incontri, dibattiti, dj set negli atelier, street art e street food.
Promossa da AICC, Associazione Italiana Città della Ceramica, e organizzata dalla stessa AICC in collaborazione con Artex, la manifestazione ha l'obiettivo di valorizzare l'importante tessuto culturale e sociale, come anche produttivo ed economico, che ruota intorno al settore della ceramica artistica e tradizionale in Italia. Il vasto e diversificato programma degli eventi e delle iniziative nelle 37 città sul sito www.buongiornoceramica.it.Buongiorno ceramica in 37 città Cento eventi a ingresso libero
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.