Cronache

Il bus non sosta fuori fermata: romeno aggredisce l'autista

Pretendeva che l'autobus si fermasse nel punto a lui più comodo

Il bus non sosta fuori fermata: romeno aggredisce l'autista

Calci, pugni e insulti all'autista perché non voleva bloccare il bus fuori fermata. È successo nella tarda serata di ieri a Roma, dove un cittadino romeno di 34 anni, che viaggiava a bordo del bus "982", si è accanito contro un 54enne romano.

Voleva scendere fuori fermata, nel punto a lui più comodo. Il 34enne si è quindi avvicinato al conducente intimandogli con forza di fermare il mezzo. L'autista, romano di 54 anni, ha spiegato al passeggero che non poteva farlo scendere, dato che era autorizzato a fermare il pullman solamente alle apposite fermate, previste sul percorso. Sentendosi rispondere con un rifiuto, il romeno è andato su tutte le furie e ha iniziato a colpire i vetri della cabina. Poco dopo ha riversato tutta la sua rabbia contro il 54enne, scagliandosi contro di lui e aggredendolo con calci e pugni.

I carabinieri della stazione di Roma Parioli, che in quel momento passavano in via Filippo Civinini, hanno notato il bus, che nel frattempo si era dovuto fermare a causa della rissa, e sono intervenuti. Il romeno è stato bloccato e arrestato con le accuse di interruzione di servizio pubblico, lesioni personali e danneggiamento.

Il conducente dell'autobus è stato trasportato al policlinico Umberto I, dove i medici l'hanno medicato e dimesso con una prognosi di 7 giorni.

Commenti