Cronache

Busto Arsizio, arrestato spacciatore in flagranza di reato

Nella casa dell’uomo, che aveva appena venduto una dose ad un giovane, sono stati rinvenuti anche un etto di hashish e una ventina di proiettili per pistola.

Busto Arsizio, arrestato spacciatore in flagranza di reato

E’ stato sorpreso in flagranza di reato uno spacciatore di 65 anni già note alle Forze dell’ordine per i numerosi precedenti.

Erano circa le 18 di mercoledì quando una pattuglia del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio, in provincia di Varese, in perlustrazione delle strade della zona di Sacconago, ha assistito ad una scena che ha indotto immediatamente gli agenti a pensare allo spaccio di droga.

I poliziotti infatti hanno adocchiato un sessantacinquenne che confabulava con un giovane il quale alla vista della volante si è dato subito alla fuga in bicicletta, non prima di aver gettato un oggetto tra le sterpaglie, poi rivelatosi una dose di hashish.

Entrambi sono stati fermati. Nelle tasche del pusher sono stati trovati 50 euro, il prezzo del “fumo” appena venduto.

Successivamente gli agenti hanno perquisito anche l’abitazione dell’uomo, distante solo pochi metri dal luogo della cessione della sostanza stupefacente, dove sono stati rinvenuti un etto di hashish, un bilancino, l’occorrente per confezionare le dosi, 540 euro provento dell’attività illecita e pure una ventina

di proiettili per pistola.

Il sessantacinquenne, anche in virtù dei numerosi precedenti specifici, è stato arrestato per spaccio e detenzione di droga ed è stato denunciato per il possesso abusivo delle munizioni.

Commenti