Cronache

Agguato ad un benzinaio di Busto Arsizio: un fermo

La squadra mobile della Questura di Varese ha fermato un pluripregiudicato. Lo rende noto il senatore Stefano Candiani.

Agguato ad un benzinaio di Busto Arsizio: un fermo

E’ stato individuato e fermato dalla squadra mobile della Questura di Varese il presunto rapinatore che nella serata di ieri, venerdì, insieme ad un complice ha sparato a Marco Lepre, benzinaio di Busto Arsizio, e gli ha sottratto l'incasso della giornata.

Si tratta di un pluripregiudicato di 50 anni trovato in possesso della refurtiva.

A renderlo noto è il sottosegretario agli Interni, Stefano Candiani, nato proprio a Busto Arsizio. “Davvero encomiabile – afferma - il lavoro svolto dalle forze di polizia per contrastare questi gravissimi crimini. Occorre ora mettere mano alla legislazione vigente perché soggetti così pericolosi non possano più mettere in pericolo la sicurezza e l’incolumità della cittadinanza”.

Il titolare del distributore, 40 anni, era stato attinto da tre proiettili venerdì sera mentre tornava a casa, nel quartiere di Beata Giuliana, dopo il lavoro. A sparare sono stati due malviventi che potrebbero averlo pedinato. Lasciata a terra la loro vittima, i due sono fuggiti sottraendogli i guadagni. Potrebbe essersi trattato di una rapina, ma tutte le ipotesi restano aperte.

L'uomo è stato operato nella notte all'Ospedale di Legnano.

La delicata operazione ha avuto esito positivo, ma la prognosi resta riservata.

Commenti