Cronache

"C'è troppa puzza d'aglio": E il residente esasperato fa la "guerra" al ristorante

L'uomo vive da anni di fianco al ristorante e ha apposto dei manifesti alle finestre di casa per tenere lontana la clientela

"C'è troppa puzza d'aglio": E il residente esasperato fa la "guerra" al ristorante

Sono vicini di casa da trent'anni, ma negli ultimi due le cose sono precipitate: Richard Evans vive accanto a un elegante ristorante del Somerset (Inghilterra) che però gli crea un bel problema. L’uomo, infatti, lamenta una costante puzza d’aglio, a tutte le ore del giorno. Cosa che lo costringe a tapparsi in casa e a non godersi il giardino in primavera e in estate.

Stando a quanto riportano i media britannici, Evans si sarebbe più volte lamentato con la proprietà del locale, senza però ottenere la giusta considerazione. E allora lui, in risposta, ha affisso alle proprie finestre – quelle che danno sulle strada – dei cartelli per tenere alla larga la clientela: "Il loro aspiratore sta inquinando l’aria dei miei spazi esterni da anni: ne sono stufo!".

"Vivere vicino a un ristorante non dovrebbe essere un problema per me" racconta ancora, ma i titolari dell'esercizio rigettano le accuse, dicendo che il sistema di aereazione è totalmente conforme alle linee guida diramate dal North Somerset Council.

Commenti