"Qui non vogliamo i positivi". Scoppia rivolta anti-migranti

Scatta l'ira dei residenti di Amantea per l'arrivo di 13 pachistani positivi al Coronavirus: "Forti preoccupazioni, il governo intervenga per evitare che possa accadere il peggio"

Una notizia che ha fatto scattare l'ira dei cittadini e che ora rischia di avere delle gravi conseguenze: l'arrivo di 13 immigrati positivi al Coronavirus ha provocato la dura reazione da parte dei residenti di Amantea, cittadina della costa tirrenica in provincia di Cosenza. Si tratta di 13 pachistani risultati positivi al Covid-19 dopo essersi sottoposti al tampone ma, essendo asintomatici, non è stato ritenuto necessario il ricovero in ospedale. Come si può vedere dal video pubblicato dalla pagina Facebook "Una voce dall'Universociale", circa 200 persone sono scese in strada bloccando il traffico lungo la SS18 (alcune si sono anche sdraiate a terra) per chiedere la massima sicurezza e il trasferimento immediato dei migranti in un centro più idoneo. La presenza dei profughi è già da tempo un tema sentito in questa località: sul posto sono già schierate le forze dell'ordine per presidiare la situazione.

La tensione si è alzata dopo lo sbarco di 70 migranti avvenuto nella giornata di ieri sulla costa jonica: venerdì sera i profughi erano stati avvistati a bordo di un'imbarcazione a largo di Caulonia e sono stati poi trasportati fino al porto con una motovedetta. I test rinofaringeo sono stati eseguiti nelle scorse ore a Reggio Calabria, da Roccella Ionica in una struttura Cas di Amantea. Intanto la task force dell'Asp di Cosenza ha provveduto ad avviare i protocolli e sta gestendo il focolaio degli stranieri.

"Forti preoccupazioni"

In Italia non si placa la raffica di sbarchi: sulla questione è intervenuta Jole Santelli, che ha voluto ribadire tutti gli enormi rischi connessi agli sbarchi di persone che arrivano da Paesi in cui l'epidemia è ancora fuori controllo. "Siamo stati facili profeti quando abbiamo avvertito il governo circa i pericoli relativi a un'immigrazione fuori controllo. Purtroppo, però, non abbiamo avuto ascolto e ora ci troviamo tutti a dover far fronte alle conseguenze di queste non scelte", ha dichiarato la governatrice della Calabria.

Contrarietà riscontrata anche in casa Partito democratico, nella persona di Enza Bruno Bossio: "Anche perché Amantea non è una cittadina qualsiasi: è uno dei centri turistici e commerciali più importanti e popolosi della Calabria. Chi ha avuto l’idea di scegliere un luogo con queste caratteristiche certamente non ha fatto la scelta più logica". La parlamentare del Pd questa mattina ha sentito il prefetto di Cosenza e il responsabile del dipartimento prevenzione dell'ASP, che l'hanno rassicurata sulle modalità con le quali è avvenuto il trasferimento: "Da Roccella i migranti sono stati trasportati, senza alcun contatto con la popolazione di Amantea, direttamente nella struttura e da lì non sono più usciti".

Inoltre è stato garantito che gli immigrati non usciranno per tutta la quarantena, grazie a un controllo costante delle forze dell'ordine e a un monitoraggio dei medici dell'Azienda Sanitaria. "Non nascondo forti preoccupazioni per la notizia appresa ieri del trasferimento ad Amantea di tredici migranti risultati positivi al covid 19. La Calabria in generale non è in condizioni di fronteggiare emergenze di questa portata ed una situazione del genere", è stato il commento di Graziano Di Natale. Il segretario-questore del Consiglio regionale ha infine aggiunto che sarebbe fondamentale un rapido intervento del governo "per evitare che possa accadere il peggio".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

SemprePiùBasito

Dom, 12/07/2020 - 15:04

Caro Ministro degli Interni penso che da oggi incominceranno momenti molto duri per Lei e questo Governo di imbeccilli compreso il PD.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 12/07/2020 - 15:11

A questo punto non resta che inviarne qualche centinaio a Capalbio...Chissà che non si risolva, d'incanto, il problema dei "mantenuti a vita".

Ritratto di Adespota

Adespota

Dom, 12/07/2020 - 15:11

...omissis...auspicabile un intervento del governo per evitare che possa accadere il peggio...Forza Boccia ! Sii coerente. Fai un ricorsino al Tar e fai chiudere tutta la regione Calabria fino a Natale.

silvano.donati@...

Dom, 12/07/2020 - 15:11

certo non verramo a fare i turisti in Calabria, mi spiace !!!

manson

Dom, 12/07/2020 - 15:13

Hanno perfettamente ragione! Noi siamo stati rinchiusi molti sono morti in casa senza neanche sapere se erano malati di Covid senza cure i nostri anziani sono stati tracimati e adesso a questi tamponi alloggi e se necessario posto letto e cure garantite? Quando arrivano devono essere buttati in posti lontano dai centri abitati sorvegliati dall’esercito e lasciati lì a oltranza! Col permesso di chiamare l’ambasciata per farsi rimpatriare!

Alessio2012

Dom, 12/07/2020 - 15:13

LA GENTE NON HA CAPITO CHE NON SI TRATTA DI UNA QUESTIONE POSITIVI-NEGATIVI... QUESTI CLANDESTINI CI RUBANO LO SPAZIO VITALE... CI RUBANO LA TERRA. LA LORO VIOLENZA E' IMPORSI SUL TERRITORIO...

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 12/07/2020 - 15:14

Solo in ItaGlia può succedere che si debba scendere in strada per opporsi all'arrivo di migranti fasulli ma veri infetti Covid. Un paese CIVILE lo farebbe in automatico rispedendoli al mittente a tutela dei propri cittadini. Ma,a quanto pare,il governo attuale se ne fotte degli italiani,meglio la gente povera,magari ignorante o poco istruita,senz'altro debole di carattere:la si domina meglio,vero SINISTRI?

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Dom, 12/07/2020 - 15:14

E non dite che son razzisti cari buonisti senza se et ma, perché li farete arrabbiare di più i calabresi, gente rude che si fa rispettare. Questi pachistan non sono profughi ma viandanti del mare che vengono in Italia per amore ah ah ah

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Dom, 12/07/2020 - 15:16

Ah, ah, ah, ah !!! Da una parte si intende protrarre lo stato d'emergenza. Dall'altra si opera per crearlo, lo stato d'emergenza. Un governo di personaggi affetti da sdoppiamento ideologico.

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Dom, 12/07/2020 - 15:19

La proposta della Santelli è giusta. Chiamasi cordone sanitario, i cui costi andrebbero addebitati ai paesi di provenienza, così ce stanno più attenti alle loro frontiere fintamente colabrodo. Oh cacchio!

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Dom, 12/07/2020 - 15:20

Prima o poi la pace nel mondo si tramuta in manifesta "seccatura" ALTRO NON SI PUò ESPLICITARE PENA LA CENSURA ... (sul Fatto Quotidiano sono decisamente meno seguaci di Torquemada)

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Dom, 12/07/2020 - 15:22

a CAPALBIO a CAPALBIO, per vedere l'effetto che fa

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 12/07/2020 - 15:23

fanno bene i calabresi a mandarli via! la sinistra vuole rovinare l'italia con quella gente....

Sempreverde

Dom, 12/07/2020 - 15:26

Sono intenzionalmente lasciati liberi di circolare perché creino focolai ed in tal modo diano pretesto a protrarre lo stato di emergenza.

igiulp

Dom, 12/07/2020 - 15:28

Caro segretario-questore lei chiede l'intervento del governo....... E chi ce li ha mandati lì, mio nonno?????

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 12/07/2020 - 15:28

vietano arrivi dal Bangladesh e non quelli da India e Pakistan, nazioni piene di virus.

casela

Dom, 12/07/2020 - 15:29

Ma quale governo chiamare, se da mesi siamo in mano a degli inetti!!!

Santorredisantarosa

Dom, 12/07/2020 - 15:32

MI DISPIACE CHE SONO QUI AL NORD ALTRIMENTI SAREI STATO ACCANTO A VOI COME DI DOVERE E OBBLIGO TRA ITALIANI.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Dom, 12/07/2020 - 15:36

FINALMENTE COMINCIAMO A SVEGLIARCI!!

er_sola

Dom, 12/07/2020 - 15:37

Hanno ragione, mandateli a casa della boldrina, della lamorgese, di conte o della bellanova.

OttavioM.

Dom, 12/07/2020 - 15:40

Ma il PD alias partito dannoso non ha un po' di dignità insieme ai rami secchi di sinistra e capiscono che se ne devono andare? Ogni volta che vanno al governo,senza neanche vincere le elezioni, fanno gli stessi danni, aumentano le tasse, fanno gli svuotacarceri e aumentano la criminalità, e poi aumentano l'immigrazione clandestina e i miliardi che dobbiamo spendere per mantenere tutti questi fuggiaschi di guerre di cui nessuno ha sentito parlare. Adesso c'è pure l'emergenza covid, ma la sinistra se ne frega, vanno avanti con le loro politiche di immigrazione incontrollata. Un governo di tali inetti non lo avevo mai visto, e oltre che inetti sono pure dannosi, perchè stanno mettendo a rischio la nostra salute e se per colpa della sinistra ci sarà un nuovo lockdown affonderanno definitivamente la nostra economia.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 12/07/2020 - 15:41

A Conte & Company non interessa nulla, troveranno un paese dove non diranno nulla, al massimo si adatteranno con il malumore.

ilbelga

Dom, 12/07/2020 - 15:42

finalmente il paese comincia a svegliarsi.

lawless

Dom, 12/07/2020 - 15:44

visto che coloro in quali dovrebbero far rispettare le regole non lo fanno o non sono all'altezza, tenuto in debito conto che milioni di cittadini toccano con mano i disatri che questi politicanti stanno commettendo a scapito della stragrande maggioranza della popoloazione italiana, non ci sarebbe la possibilità di intraprendere una azione legale tipo Class Action contro questi sciagurati "gestori" della nazione? Siamo pronti a migliaia..... se qualcuno ci desse il via si potrebbe almeno dimostrare da quale parte è la ragione!......

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 12/07/2020 - 15:44

Non mi dire che li trasportano con pulman a 4 stelle come si vede nel filmato. Caspita nemmeno in una gita che io pago, trovo questi pulman.

Italia_libera

Dom, 12/07/2020 - 15:46

Italia libera Dio lo vuole! Cominciamo a farci rispettare da questi comunisti buonisti in governo!Cominciamo a rimpatriare e non farli arrivare sul suolo italico, rispettando le leggi d'ingresso sul suolo italiano,come noi andando in altri lughi dove chiedono documenti ecc..ecc. Questo e' solo l'inizio delle mascherine per legge.

ITA_Chris

Dom, 12/07/2020 - 15:48

Fare dei centri di accoglienza nelle zone turistiche è stata una buona idea. A complemento, lettini e ombrelloni prenotati per passare meglio la quarantena. È l idea dello stato per la ripresa del turismo.

d'annunzianof

Dom, 12/07/2020 - 15:56

Quanto ci costano direttamente e indirettamente? Chi paga?

Ritratto di zeropa91

zeropa91

Dom, 12/07/2020 - 15:59

Queste proteste vanno fatte,sempre,ad ogni sbarco di "clandestini",lo vogliamo capire?!

pricar

Dom, 12/07/2020 - 16:00

Allegria.... allegria..... ogni giorno che passa i ca....voli diventano sempre più amari....

Malacappa

Dom, 12/07/2020 - 16:01

metterli su un aereo rispedirli in pakistan ci costerebbe meno

antonio54

Dom, 12/07/2020 - 16:08

Che paese allo sbando. Saremo salvi se questo questo governo di sconfitti e di non eletti, andrà via al più presto. E più andiamo avanti, peggio sarà. Al momento non vedo spiragli di soluzione. Arriveranno clandestini da ogni parte del Pianeta, lo sanno tutti che questo è un paese dove ancora vige la cuccagna...

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 12/07/2020 - 16:13

MATTARELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MATTARELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MATTARELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MATTARELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MATTARELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MATTARELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MATTARELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MATTARELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MATTARELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MATTARELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MATTARELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MATTARELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

leopard73

Dom, 12/07/2020 - 16:14

Questi ministri devono cambiare LAVORO sono veri CIARLATANI!!!

killkoms

Dom, 12/07/2020 - 16:15

fatevi sentire!

jekill

Dom, 12/07/2020 - 16:21

NON MIGRANTI!!!!!!!!!! SONO CLANDESTINI INVASORI!!!!!!!!!

Ritratto di babbone

babbone

Dom, 12/07/2020 - 16:23

evviva era ora...poi a rota.

ziobeppe1951

Dom, 12/07/2020 - 16:24

DAI CHE CI SIAMO.....

Ritratto di babbone

babbone

Dom, 12/07/2020 - 16:24

Per il bene dell'Italia e del suo popolo...anche se nunfrega niente, annatevene.

routier

Dom, 12/07/2020 - 16:26

Conte, Lamorgese, Boldrini, Kyenge, Bellanova, Zingaretti, e immigrazionisti vari; non sarà che a costoro incomincino a fischiare insistentemente le orecchie? (ma non sono acufeni)

uno_qualsiasi

Dom, 12/07/2020 - 16:26

un motto di una certa Sinistra cita da anni: "meticciamento e contaminazione" quindi tutto procede secondo copione. Il problema è che sono passati dalla contaminazione ideologica alla contaminazione epidemiologica. E' ormai chiaro che soprattutto dal 2011 puntano anche con altri temi allo sfascio totale del Paese.

Aegnor

Dom, 12/07/2020 - 16:31

Sul Fatto la notizia è stata battuta 40 minuti fa, ancora nessun commento da parte di buonisti e sinistrume vario, sono tutti in contatto con le sezioni, per decidere come affrontare la cosa

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 12/07/2020 - 16:32

M.me bontà Lamorgese per lei saranno tempi duri ;i cittadini incominciano a svegliarsi.

GIANBA-IT

Dom, 12/07/2020 - 16:36

chi sa spiegarmi perchè se uno arriva in aereo (con regolare visto) se febbricitante viene respinto alla frontiera chi arriva in barca viene fatto sbarcare ed accolto a nostre spese???? quale è la differenza fra la frontiera aeroportuale e quella marina? Forse ci sono leggi diverse?

Nes

Dom, 12/07/2020 - 16:37

Lasciano che i turisti restano a casa o mandati via (Sardegna scalo americani) e prendono clandestini già infetti, solo in Italia succede.

pc64

Dom, 12/07/2020 - 16:37

Prima hanno tenuto chiusi in casa i calabresi senza che ce ne fosse bisogno, e hanno addirittura imposto a Iole Santelli di annullare l'ordinanza con cui riapriva i bar. Adesso mandano torme di africani malati in Calabria dicendo: "Occupatevene". Questo è gravissimo, e dimostra la mala fede del governo, e del PD in particolare!!!

Alessio2012

Dom, 12/07/2020 - 16:46

A ME FANNO INCAXXARE I POLIZIOTTI CONTRO I CITTADINI! E POI SI DICE CHE SONO DI DESTRA, QUELLI DELLE FORZE DELL'ORDINE!

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 12/07/2020 - 16:49

Iniziate a cercarvi un avvocato,prevedo denuncie a go-go per razzismo e fascismo. E la prossima volta imparate a votare meglio!

Seawolf1

Dom, 12/07/2020 - 16:59

Mandiamoli tutti dalle sardine

aldoroma

Dom, 12/07/2020 - 17:00

Governo... Quale Governo?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 12/07/2020 - 17:01

Beh, da come è costretto a vivere il comune cittadino sovrano elettore, Leggi ad cazzum, burocrazia asfissiante, mercato del lavoro se non da "uomini d'onore almeno da caporali" e ordine pubblico "avanti compatti in ordine sparso", cosa potrebbero pretendere i cittadini calabresi da uno Stato che si dimostra debole coi forti e forte con i deboli.

Fjr

Dom, 12/07/2020 - 17:02

Facciamo due conti da una parte il fenomeno pensa a prolungare l’emergenza fino al 31/12 e dall’altra continuano a fare entrare positivi,a pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Dom, 12/07/2020 - 17:05

Per 13 immigrati covid si fanno barricate.... Barricate che i tedeschi non hanno fatto quando decine e decine di malati covid ITALIANI sono stati accolti nei loro ospedali per essere curati. ITALIANI perlopiù LOMBARDI! Come al solito noi dobbiamo distinguerci pure quando si tratta di curare persone ammalate! I CALABRESI fanno barricate? Che le facciano anche i lombardi quando i CALABRESI vanno a curarsi nei loro ospedali portando via posti letto alle persone lombarde! Perché i CALABRESI non fanno barricate davanti agli uffici della regione o delle provincie per chiedere conto di che fine fanno i soldi stanziati per la loro sanità?

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Dom, 12/07/2020 - 17:07

Klaus Davi, volevi tanti turisti nella Locride?.... eccoti accontentato!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 12/07/2020 - 17:10

Der Kanzler Kurz ha spiegato che bisogna aiutarsi fra gli Stati della UE per risolvere l'attuale questione economica, cacciare le palanche, e esplicitando il Bel Paese è una cosa doverosa ma visto i pregressi progressi del sistema Ma_va_de in Italy e conoscendoli quali vicini ha altrettanto dichiarato che a sud del Brennero c'è tutta un'altra filosofia.

roberto.morici

Dom, 12/07/2020 - 17:11

Qualcuno potrebbe pensare che siamo un pò razzisti?

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Dom, 12/07/2020 - 17:13

X do-ut-des 15.41: andranno tutti a San Luca, nella Locride, accolti a braccia aperta da Kalus Davi ..... mica li puoi mandare in Veneto col rischio che si infettino .....

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 12/07/2020 - 17:18

ma come mai non scendono quelli dei centri sociali, gli anarchici, quelli che cercano la guerra? :-) non trovate strano che quando una faccenda come questa sia a favore della destra, stiano tutti fermi, mentre se è per impedire alla destra di avere prestigiosi riconoscimenti (ad esempio il traforo del val di susa) puntualmente avvengono guerriglie? :-) non trovate strano il silenzio della sinistra (o al contrario, una levata di scudi se serve a fermare l'azione del centrodestra, come è accaduto per fontana a milano) ? :-) questa è una delle ragioni per cui il centrodestra in calabria ha vinto :-)

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 12/07/2020 - 17:20

Fabious76 Dom, 12/07/2020 - 17:05 Forse le sfugge qualcosa,visto che è completamente scollegato dalla realtà:sono clandestini economici,buttano i documenti per entrare illegalmente ,facendosi regalare un visto dalla procura di appartenenza e farsene regalare uno nuovo solo alla base delle loro dichiarazioni(lei ci crede a quello che dichiarano?) per girare liberamente e per giunta alcuni positivi. Se questo non è usare due pesi e due misure come lo chiama lei?

istituto

Dom, 12/07/2020 - 17:20

Dilettanti ed incompetenti che sgovernano l'italia. Visto che fanno entrare gli infetti la situazione si ripeterà in altre città e paesi ita9. Si capisce benissimo perché questi non vogliono elezioni regionali a settembre. P.S. con questa modalità si distrugge una delle più ricche industrie del paese , IL TURISMO. Complimenti.

roberto.morici

Dom, 12/07/2020 - 17:21

Sembra che le sardelle si stiano organizzando per accogliere a casa loro i nuovi ospiti.

Lugar

Dom, 12/07/2020 - 17:25

E diamogli torto. Ma i nostri politici vogliono ogni tanto smettere di prendere ordini e ragionare con la nostra testa?

giancristi

Dom, 12/07/2020 - 17:35

Una rivolta anti-migranti è un fatto positivo: questi mascalzoni pensano di fare i loro comodi indisturbati. Si considerano vittime di non si sa quale ingiustizia: non lo sanno neanche loro! Portano malattie in Italia. Bisogna bloccare gli arrivi dai paesi dove il coronavirus è molto diffuso. Abbiamo il diritto di difenderci.

Ritratto di malatesta

malatesta

Dom, 12/07/2020 - 17:38

Ministro Lamorgese ..che sta facendo? intervenga al piu' presto...o non e' politicamente corretto?

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 12/07/2020 - 17:39

ammattendo che il governo accolga le preoccupazioni,che fara?? semplice:li spostera' da altra parte!! mi ricorda quando l'atrazina era fuori ilimiti di legge...come fare? semplice.basta alzare i valori consentiti...

Ritratto di adl

adl

Dom, 12/07/2020 - 17:40

Qual sarà mai il problema rappresentato da codesti 14 fortunati aspiranti raccoglitori del celeberrimo pomodoro Teresina, il gustoso e prelibato pomodoro di Collina, quotato al Chicago Board of trade alla modesta cifra di 80 $ l'oncia ???!!!! Non si trova per costoro una Rubattino in grado di fornire un'indimenticabile quarantena prima di avviarli alla raccolta di Collina, con pausa mare in quel di Capalbio beach ???

ST6

Dom, 12/07/2020 - 17:41

Dopo Mondragone, un'altra esemplare lezione di Vita e di come ci si comporta da liberi cives dai cittadini del Sud Italia. E altrove, dormono in piedi

buonaparte

Dom, 12/07/2020 - 17:41

UN APPLAUSO A QUESTE PERSONE CORAGGIOSE CHE FINALMENTE SONO SCESE IN STRADA PER FAR CAPIRE CHE IL POPOLO DICE STOP A QUESTO VERGOGNOSO BUSINESS. è UNA FOLLIA CHE UNA PERSONA PER ANDARE ALL'ESTERO DEBBA FARE MILLE DOCUMENTI E PERMESSI E QUI ARRIVANO DA PAESI CON I QUALI ABBIAMO ENORMI SCAMBI DIPLOMATICI E COMMERCIALI E VENGONO QUI A FAR LA DOMANDA DI FINTO ASILO. VA CAMBIATA LA LEGGE DELL'ASILO CHE DEVE ESSERE IDENTICA A TUTTI GLI ALTRI PAESI CIVILI-SI VA NELLA AMBASCIATA ITALIANA DEL PAESE DI ORIGINE CON I DOCUMENTI VERI E SI FANNO LE VERIFICHE. QUI ARRIVANO DELINQUENTI SPACCIATORI PxxxxxE E POCHI BUONI.

oracolodidelfo

Dom, 12/07/2020 - 17:46

Fabious76 17,05 - illustre, intanto gli ammalati di Covid ricoverati dai tedeschi non sono decine e decine e sono perlopiù altoatesini. Li abbiamo affidati a quegli ospedali accompagnati da documenti di identità, cartella sanitaria, chiedendo il permesso e rimborsando le spese. Questi clandestini sono entrati in Italia senza documenti, senza chiedere il permesso, senza cartella sanitaria, in sprezzo alle norme antiCovid, senza che ci vengano rimborsate le spese per le cure che non abbiamo neanche dato agli italiani. Gli italiani devono indebitarsi con l'UE per le pagare la sanità per illustri, arroganti, irresponsabili invasori clandestini di tutto il mondo? Intervengano i loro miserabili e corrotti Governi che hanno la bomba atomica, ma lasciano sfruttare i loro popoli dalle multinazionali! W l'Italia Libera e Sovrana!

Ritratto di eleinad

eleinad

Dom, 12/07/2020 - 17:50

Solidale con i cittadini di Amantea che anche per tutti gli Italiani chiedono rispetto e sovranità della nostra nazione bistrattata da i nostri politicanti alla mercè dei burocrati dell'EU.

TOR61

Dom, 12/07/2020 - 17:57

MA....IL FAMOSO TRATTATO DI MALTA CHE FINE HA FATTO ? LA ROTAZIONE DEI PORTI ? SI, QUELLI ITALIANI.POVERA PATRIA

anna.53

Dom, 12/07/2020 - 18:00

Situazione seria non presidiata da governo di aria fritta. Non si tratta di "scartare" , ma di governare. E questi non sanno "GOVERNARE"

istituto

Dom, 12/07/2020 - 18:52

Caro Sig Fabious 76@. Tanto per la cronaca anche se il covid circolava in Italia settentrionale da dicembre, il diffusore per eccellenza da noi come è stato accertato era un dipendente tedesco di una ditta tedesca in Italia e questo ben prima della famosa cena del dipendente italiano con colleghi di ritorno da Wuhan. Quindi i teutonici qualcosa da farsi perdonare ce l'avevano...... Detto questo però I NOSTRI CONCITTADINI IN GERMANIA NON ERANO CLANDESTINI E , CURATI, SONO TORNATI PER SEMPRE IN ITALIA. QUESTI INVECE SONO CLANDESTINI ILLEGALI CHE OLTRE CHE PORTARE IL VIRUS VOGLIONO RIMANERE QUI MANTENUTI E SPESATI ALLE SPALLE NOSTRE. SONO CLANDESTINI ECONOMICI CHE NON FUGGONO DA ALCUNA GUERRA. TI È CHIARA ORA LA DIFFERENZA, COMPAGNO ?

machimo

Lun, 13/07/2020 - 10:14

Nemmeno i sani!!! Chi li vuole?

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Lun, 13/07/2020 - 10:15

Anche le formiche talvolta s'incazzano: vero Madame Bontà? Visto che dispone di "servizi speciali", eviti che questa circostanza diventi incontrollabile e incontenibile. Abbiamo un debito pubblico spaventoso, abbiamo problemi interni di grande rilievo, non occorre aggiungerne altri per soddisfare "esigenze" ideologiche, ancorchè l'Italia non è la salvatrice di tutta l'Africa, facendo il giro del resto del mondo, visto che la Ue ci snobba anche in questa tematica. Tutto questo prima che sia troppo tardi: gli avvisi ci sono stati..

Ilsabbatico

Lun, 13/07/2020 - 10:29

Anche fossero negativi comunque sono CLANDESTINI, per cui sarebbero da arrestare e rimpatriare rapidi togliendo loro il permesso di poter riprovare a entrare in territorio italiano.

indietrotutta

Lun, 13/07/2020 - 11:19

Questi erano gli stessi che qualche mese fa hanno richiamato da Milano e altre Città universitarie tutti i propri picciriddi per paura del Covid. Tutti a casetta con papà e mammà. Ve li ricordate quei treni in partenza da Mi centrale, no? Migliaia di persone, in fuga senza alcun controllo. Ora, è giusto opporsi ci mancherebbe. Però tutto sto casotto per 13 disgraziati mi pare eccessivo.

hectorre

Lun, 13/07/2020 - 11:50

la sinistra ha svenduto l’Italia per arricchire Coop e amici....solo gli stolti e i collusi possono sostenere simili politici...il paese a settembre fallirà, è sufficiente fare un giro nelle nostre città per capire la situazione...negozi chiusi, sfitti e locali semideserti....ci salveranno gli statali e i parassiti da reddito di cittadinanza, le due categorie motore trainante dell’economia!!!...le uniche ad aver inccassato regolarmente stipendi e mance givernativa......con i nostri soldi!!!!!!...povera italietta

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mar, 14/07/2020 - 16:40

"La Calabria in generale non è in condizioni di fronteggiare emergenze di questa portata". Ma di quale emergenza e quale portata si sta parlando? 13 positivi asintomatici, dunque non malati, che stanno chiusi in uno spazio chiuso presidiato, per garantire la quarantena fino a negativizzazione dei tamponi, si possono definire "una emergenza di questa portata"?

oracolodidelfo

Mar, 14/07/2020 - 17:43

stamicchia 16,40 - illustre, i positivi asintomatici non malati, a detta degli esperti, sono in grado di diffondere il Covid19. I clandestini si rifiutano sistematicamente di osservare la quarantena e fuggono dagli spazi riservati a questo scopo. Illustre, come mai al Nord, a seguito di tamponi e test sierologici, i soggetti asintomatici, risultati positivi sono stati messi in quarantena? Illustre, davanti a queste "pochezze "come mai Conte e la sua ciurma intendono prolungare lo stato di emergenza? Illustre, come mai il Ministro Speranza raccomanda l'uso delle mascherine ed il lavaggio accurato e frequente delle mani? Il suo commento avvalora la tesi che questo Governo sta sfruttando il Covid per rimanere a galla.....