Cronache

Camminava troppo lento sulle strisce pedonali: multato anziano

Multa di 41 euro ad un ottantacinquenne di Pinerolo perché - nonostante avesse iniziato ad attraversare le strisce col verde - è arrivato al ciglio opposto quando il semaforo era ormai rosso

Camminava troppo lento sulle strisce pedonali: multato anziano

Troppo lento ad attraversare la strada. Un 85enne è stato multato con una sanzione di 41 euro perché, nonostante fosse partito col verde, è giunto al capo opposto della strada con il semaforo rosso. È successo a Pinerolo all'incrocio tra Corso Torino e Corso Bosio.

Sono molti però i cittadini che imputano al semaforo presente all'incrocio tra le due vie una durata troppo breve - una manciata di secondi - che rende impossibile a molti l'attraversamento pedonale entro lo scoccare del rosso. Se è troppo veloce per cittadini "normali", figuriamoci per un anziano claudicante. L'uomo ha potuto godere di un piccolo sconticino perché ha deciso di pagare la multa entro cinque giorni, pagando così "solamente" 28,70 euro.

538em;">Il comandante della polizia locale di Pinerolo, intanto, difende l'operato dei suoi uomini affermando che "il verbale c'è e dubito che il signore stesse passando con il semaforo verde".

Commenti