"Cane disturba la selvaggina". Padrona multata da Equitalia

La donna è stata multata dalla Provinciale, si è rifiutata di pagare perché "l'animale si trovava su proprietà privata e il divieto di caccia comunque era chiuso". Ora Equitalia bussa alla sua porta

"Cane disturba la selvaggina". Padrona multata da Equitalia

Quando si è vista recapire la notifica con l'obbligo di pagare 50 euro non ha creduto ai suoi occhi. Soprattutto quando ha letto la motivazione: "Il cane disturbava la selvaggina".

Una residente a Santa Croce del Lago, in comune di Farra d'Alpago ha ricevuto un avviso di pagamento da parte di Equitalia. Il fatto risale al 2013, quando gli agenti della Provinciale hanno multato Marina Gnoutchaia. La donna racconta la vicenda su Il Gazzettino: "Non ho pagato e non intendo farlo. Mi contestano qualcosa di assurdo". La signora si è rifiutata di pagare, e ora Equitalia le chiede i soldi.

"Ora basta, voglio rendere pubblica questa storia, che considero inconcepibile. Nella motivazione c'è scritto che 'il cane (di razza meticcia) arrecava disturbo alla selvaggina'".

Inoltre, aggiunge la Gnoutchaia: "l'animale si trovava su una proprietà privata e non mi risulta che ci fossero cartelli che ne vietavano la presenza. In più, non c'era selvaggina da disturbare, il periodo di caccia era terminato il 10 febbraio".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica