Cronache

Capelli impigliati in piscina: 12enne in gravi condizioni

Dai primi rilievi, sembra che i capelli della bambina siano rimasti incastrati nel bocchettone della vasca idromassaggio. L'incidente in un bagno della Versilia

Capelli impigliati in piscina: 12enne in gravi condizioni

È ricoverata in gravissime condizioni una bambina di 12 anni che sabato pomeriggio è stata vittima di un incidente nella piscina del bagno Texas a Marina di Pietrasanta (Lucca).

Sulle cause dell'incidente sta lavorando la Capitaneria di porto, che ha già ascoltato le testimonianze dei presenti e sequestrato l'area della piscina.

Dai primi rilievi, sembra che i capelli della bambina siano rimasti incastrati nel bocchettone della vasca idromassaggio. La 12enne sarebbe quindi rimasta sott'acqua a lungo, così tanto che il battito cardiaco è cessato.

A dare l'allarme è stato un giovane, seduto anche lui nella vasca, profonda non più di 80 centimetri. Subito sono intervenuti il bagnino e un medico che ha praticato alla giovane il massaggio cardiaco. Dopo le prime manovre di rianimazione, la ragazzina di Parma è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Versilia. Viste le gravi condizioni però, la piccola è stata subito trasferita all'Opa di Massa, dove il battito cardiaco è ripreso.

Come spiega Repubblica, gli inquirenti si stanno concentrando anche sulla questione della sorveglianza in piscina.

La procura di Lucca ha aperto un fascicolo contro ignoti, mentre si sta cercando di ricostruire ogni attimo di quanto accaduto.

Commenti