Il Capodanno 2013 è sotto la pioggia

Dal primo gennaio una perturbazione farà scendere le temperature in tutto il Paese

Il Capodanno 2013 è sotto la pioggia

L'ultimo dell'anno e la mattina del primo il tempo dovrebbe graziarci. Poi tornano pioggia, vento e neve. E, dopo una settimana di relativa tregua, la colonnina di mercurio dovrebbe riprendere la sua discesa per effetto di una perturbazione che ilmeteo.it ha subito ribattezzato come Eva.

Martedì 1
Al Nord graduale aumento della nuvolosità ad iniziare dal settore occidentale con piogge moderate in estensione alla restante parte del settentrione nel corso della giornata; probabile qualche nevicata in pianura in nottata sul Piemonte e Lombardia occidentale. Al Centro e in Sardegna aumento della nuvolosità già dalla mattinata ad iniziare dalle regioni tirreniche con piogge in intensificazione sulla Toscana settentrionale e solo a carattere locale sul Lazio; schiarite persistenti invece su Marche e Abruzzo. Al Sud e in Sicilia ampi rasserenamenti inizialmente su tutte le regioni, con tendenza ad

Mercoledì 2
Nuvolosità sparsa su tutte le regioni con addensamenti estesi a cui potranno essere associati brevi rovesci più consistenti sulle zone costiere; nebbie a carattere occasionale.

Giovedì 3
Rovesci sparsi sulle regioni adriatiche centro-meridionali, settore ionico e Sardegna orientale con nuvolosità più o meno persistente; giornata soleggiata sulle restanti regioni con nebbie occasionali.

Venerdì 4 e sabato 5
Residue condizioni di maltempo sulla Sardegna orientale, regioni del basso adriatico e del settore ionico, ma in graduale miglioramento; condizioni stabili e soleggiate sulle restanti regioni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica