Cronache

Caserta, sequestrato un carico di 4 tonnellate di sigarette di contrabbando

Gli agenti della Guardia di finanza hanno individuato un autoarticolato con targa ceca che proveniva dalla strada provinciale 335 e si immetteva nella zona Asi di Caseta, per poi entrare in un piazzale di un’impresa di autotrasporti

Caserta, sequestrato un carico di 4 tonnellate di sigarette di contrabbando

Il blitz della Guardia di finanza ha portato al sequestro di 4 tonnellate di sigarette di contrabbando, circa 20mila stecche, nascoste in un autoarticolato dietro centinaia di scatole contenenti vasi per caldaie. L’intervento delle Fiamme gialle è avvenuto nell’area industriale di Marcianise, in provincia di Caserta, durante un controllo a sorpresa sui mezzi che transitano sul territorio casertano.

Gli agenti della Guardia di finanza hanno individuato l’autoarticolato con targa ceca che proveniva dalla strada provinciale 335 e si immetteva nella zona Asi di Marcianise, per poi entrare in un piazzale di un’impresa di autotrasporti. Il conducente del mezzo era un 48enne di nazionalità ucraina e ha dichiarato che trasportava vasi di espansione per caldaie.

Insospettiti i militari, dato che già nel recente passato una partita di sigarette di contrabbando fu occultata proprio con un analogo carico di copertura, hanno proceduto ai controlli e hanno scoperto l’enorme quantità di “bionde” illegali. Poco più di un mese fa a Caivano, nel Napoletano, la Guardia di finanza ha sequestrato oltre 5 quintali di sigarette di contrabbando.

La consegna arrivava dall'est Europa.

Commenti