Una registrazione che mette i brividi. Non ci sono altre parole per descrivere la traccia audio pubblicata dal programma Chi l'ha visto? e che immortalerebbe quella che pare essere la voce di Emanuela Orlandi. Un caso mai chiuco che ora potrebbe essere riaperto.
"La Orlandi è stata seviziata"
"E' di Emanuela Orlandi la voce in questa registrazione arrivata 25 giorni dopo la scomparsa? Di chi erano quelle cancellate? Dov'è la cassetta originale non manipolata?". Sono le domande che la trasmissione Chi l'ha visto? si pone sulla propria pagina Facebook dopo il ritrovamento di una registrazione audio che documenterebbe le sevizie ai danni di una ragazza. Nell'audio non sono udibili 3 voci maschili. Le frasi pronunciate dagli uomini, però, compaiono nel verbale della trascrizione.
Quello della Orlandi è uno dei casi di cronaca nera più
famosi in Italia. Emanuela è scomparsa il 22 giugno 1983. La ragazza, cittadina vaticana figlia di un commesso della Prefettura della Casa Pontificia, è sparita in circostanze misteriose all'età di 15 anni.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.