Un padre, per anni, ha abusato sessualmente della figlia disabile ed è stato arrestato dai carabinieri. La vicenda a Catania e il genitore-mostro è un uomo di 60 anni, mentre la vittima degli abusi è, oggi, una ragazza di 24 anni.
Le indagini, coordinate dalla Procura etnea, hanno portato alla luce le violenze commesse dal genitore dal 2015 a oggi. L'uomo, approfittando dello stato di disabilità intellettiva della figlia, la violava sessualmente e in modo sistematico. Dunque, affinché non denunciasse le violenze, la giovane riceveva continue minacce e percosse. Stesso trattamento riservato alla moglie, anche lei affetta da patologie mentali, ma è stata proprio la donna a segnalare i brutali atteggiamenti del compagno.
Dopo quella prima denuncia, la ragazza era
stata trasferita a casa di una zia. Questo non ha però impedito all'uomo di perpetrare altri abusi nei confronti della figlia chiedendo con violenza il suo rientro a casa. Per il 60enne, quindi, sono scattate le manette.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.