Cronache

Catania, sette arresti per l'aggressione di un medico al Pronto Soccorso

Sono sette le persone arrestate dalla Squadra mobile di Catania dopo l'aggressione al medico la notte di Capodanno: uno degli aggressori era già finito in manette

Catania, sette arresti per l'aggressione di un medico al Pronto Soccorso

La Squadra mobile di Catania ha arrestato 7 persone che a Capodanno aggredirono un medico del pronto soccorso dell'Ospedale Vittorio Emanuele per un "raid punitivo".

Il medico si era rifiutato di rivelare l'identità di una donna ricoverata dopo un'incidente stradale. Subito dopo il pestaggio ripreso dalle telecamere di sicurezza dell'ospedale (guarda il video).

Uno degli uomini era stato identificato e arrestato pochi giorni dopo l'aggressione, si tratta di Mauro Cappadonna, 47 anni, che è a processo davanti al Tribunale monocratico.. I reati ipotizzati, a vario titolo, sono lesioni aggravate, violazione di domicilio, interruzione di pubblico servizio e minacce a Pubblico ufficiale.

Il provvedimento, emesso dal Gip su richiesta della Procura Distrettuale si basa su indagini della Squadra Mobile che hanno permesso di individuare gli altri presunti autori dell'aggressione.

Commenti