Cronache

"Cercasi panettiere: paga ridicola, orari impossibili": l'annuncio è virale

Nonostante le pessime promesse, in tanti hanno risposto all'inserzione: "Sono privo di esperienza, non qualificato e assolutamente non ambizioso"

"Cercasi panettiere: paga ridicola, orari impossibili": l'annuncio è virale

Se luogo comune vuole che gli italiani vadano in Svizzera per trovare fortuna, meglio non cercare di diventare panettiere a Nyon, cittadina a 40 km da Losanna.

Una panetteria della catena Bagelstein, presente anche in Francia e Belgio, ha esposto un'inserzione piuttosto particolare, tanto da fare immediatamente il giro dei social network. Agli aspiranti lavoratori vengono infatti promessi "orari interminabili, salari ridicoli, pesi non indifferenti da caricarsi sulle spalle e nessuna possibilità di carriera". Come annuncio non è sicuramente molto invitante, ma forse è più sincero di altri.

Intevistato dal portale 20 Minutes, il direttore del punto vendita, Raphaël Mendes Da Silva, ha dichiarato: "Abbiamo concepito l'inserzione un po' come se fosse uno scherzo un tantino cinico. A coloro che si sono interessati abbiamo spiegato che l'impiego non è una presa in giro ma esiste sul serio". E, nonostante le pessime premesse, qualcuno si è già candidato rispondendo a tono: "Sono privo di esperienza, non qualificato e assolutamente non ambizioso...

penso che sia il posto perfetto per me".

Commenti