La commovente lettera delle figlie di un agente a Nannini: "Papà torna ferito, chieda scusa"

La commovente lettera delle tre ragazze dopo le polemiche sul videoclip di Gianna Nannini

A Rachele, Sara e Alessia quelle immagini hanno fatto male. Ai loro occhi quei poliziotti ritratti con la faccia da maiali, quei poliziotti che manganellano persone di colore, significano il loro papà con la faccia da maiale, il loro papà che pesta un nero. Ed è un'idea che non le rappresenta. Per questo hanno preso carta e penna per rispondere a Gianna Nannini, rocker toscana finita nella bufera per il videoclip del suo ultimo brano. Da più parti, soprattutto dai sindacati di polizia, sono arrivate le richieste di scuse per una "provocazione becera e squallida" ai danni degli agenti. Rachele, Sara e Alessia invece hanno preferito mettere nero su bianco una commovente lettera per far sentire la loro voce. Eccola:

Salve a tutti,

siamo tre figlie di un poliziotto sindacalista che indossa la divisa da celerino da anni e anni.

Abbiamo bisogno di scrivere per far sentire anche la nostra voce ed il nostro punto di vista dopo le crudissime immagini riportate nel videoclip di Gianna Nannini. Siamo sconcertate perché crediamo che non sia possibile vedere tale accanimento contro le forze dell'ordine che in qualsiasi situazione, come ci hanno dimostrato anche in questa emergenza mondiale, sono a disposizione di tutti anche nei confronti di chi disprezza la loro divisa e la oltraggia. Vederli ed immaginarli descritti come degli animali ci infastidisce veramente tanto; non è concepibile che ai giorni d'oggi si pensi ancora che il poliziotto o il carabiniere sia colui che va a "menare alla gente", ma vi possiamo assicurare che non è assolutamente così come pensate.

Ogni giorno vediamo con i nostri occhi (e non con le parole della gente che scrive insulti sui social) nostro padre che torna a casa stanco e delle volte anche ferito, come successe qualche mese dopo gli scontri di Firenze e Roma. Vorremmo che il nostro passi come un messaggio di speranza, perché non riusciamo ad accettare il fatto che ancora oggi nessuno riesca a ringraziare le forze dell'ordine per la continua vicinanza e la costante presenza in prima linea, sempre pronti a difendere chiunque. Speriamo, inoltre, che chi ha sbagliato chieda scusa e che, chi di competenza, si assicuri che un evento del genere non accada mai più. Speriamo in un mondo migliore e che qualcuno si faccia sentire per difendere le nostre forze dell'ordine a cui, con questa lettera, vorremmo dare più vicinanza e conforto.

Rachele, Sara e Alessia Cecchini

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Manlio

Ven, 15/01/2021 - 10:17

Care Rachele , Sara ed Alessia c'è ancora tanta, ma tanta gente, che apprezza il lavoro dei bravi poliziotti e carabinieri. Ne considera il grande sacrificio che compiono dove sappiamo che deve esserci una passione a supportarlo. Grazie a tuo padre ed a tutti gli altri. Questo Paese deve ridare valore alle regole.

aldoroma

Ven, 15/01/2021 - 10:17

Ma Lamorgese... Che dice? Nulla

ulio1974

Ven, 15/01/2021 - 10:24

spesso le provocazioni sconfinano nel campo dell'insulto.

Ritratto di pao58

pao58

Ven, 15/01/2021 - 10:25

Ma per cortesia, non rompete le palle agli intellettualoni, loro hanno il compito di smuovere le nostre menti intorpidite, di insegnarci quel che è giusto e quel che è sbagliato, lavorate e pagate le tasse che loro pensano anche per noi...tornate con ordine ad occuparvi di vostro padre, lo SBIRRO come lo definiscono quegli schifosi, e ringraziate di averlo vicino: voi siete esseri umani, mica prodotti ideologici in scadenza...

Aleramo

Ven, 15/01/2021 - 10:28

Purtroppo da che mondo è mondo una parte della gente è contro la polizia a prescindere, solo perché rappresenta l'ordine e la legalità, cose che alcune persone non tollerano. Purtroppo a volte queste persone sono rumorose e ingombranti. Le ragazze sappiano però che la stragrande maggioranza degli italiani è dalla loro parte, e che per quanto gli altri siano rumorosi la maggioranza apprezza, stima e sostiene il lavoro delle forse dell'ordine, senza cui la società civile non potrebbe esistere.

Cheyenne

Ven, 15/01/2021 - 10:32

UNO SCHIFO CHE PUO' ACCADERE SOLO IN ITALIA

steacanessa

Ven, 15/01/2021 - 10:44

Che immane differenza di civiltà tra le figlie del Poliziotto e la ricca indegna strillatrice!

Giorgio5819

Ven, 15/01/2021 - 10:51

Uno squallore che poteva partire solo da una comunista.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 15/01/2021 - 10:54

Sarebbe facile argomentare che la Nannini, nel caso subisse un tentativo di furto oppure fosse in pericolo perché aggredita da qualcuno, sarebbe costretta a chiamare, sempre che ciò le fosse tempestivamente possibile, i rappresentanti in divisa per essere difesa... Certo, si potrebbe anche ipotizzare che la Nannini, in quel caso, non chiamerebbe polizia o carabinieri perché pronta a fronteggiare e, possibilmente, risolvere da sola gli eventuali pericoli... Ma il punto è un altro: con quella critica, in forma vignettistica, la Nannini vuole denunciare la penosa condizione da artiodattili assunta, da parecchi anni, da quelle che, oggi, vanno definite ex forze dell'ordine o istiganti debolezze del disordine.

anna.53

Ven, 15/01/2021 - 10:55

Alla Nannini non costa n u l l a insultare gratuitamente la Polizia, anzi, parlando di lei fa cassa sul nuovo prodotto in vendita. Così lei si "ristora" il conto in banca. Che "glie frega" se la maggior parte dei poliziotti ha la testa a posto? Diamine, l'arte è libera di esprimersi, povera testolina di Gianna....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 15/01/2021 - 11:01

Certi vip di sinistra sarebbero da arrestare davanti a queste cose. Miserabili persone che cercano il consenso nella gente di sinistra, pensando stupidamente che oggi sia maggioranza nel paese. Ma non lo è. E qualcuno si arrabbia, e come giustamente hanno fatto queste tre ragazze, rispondono per le rime a questa, che non è una caricatura, ma una grave offesa bella e buona. Che mi risponde la cantante, nel caso in cui fosse aggredita da qualche persona di colore, i "maiali" da lei disprezzati non intervenissero? A sinistra l'ipocrisia regna sovrana.

polonio210

Ven, 15/01/2021 - 11:05

Sono certo che la gentile Sig.ra Nannini non chiederebbe mai aiuto a questi,come lei li dipinge,suini qualora subisse un qualsiasi genere di reato.Sono anche certo che la gentile Sig.ra Nannini sia solo una povera persona rosa e devastata dalla perdita della sua notorietà.Le tre figlie del poliziotto,che non dobbiamo mai dimenticare che rischia ogni giorno la sua vita per difenderci al contrario della Sig.ra Nannini che al massimo rischia la raucedine con le sue canzonette,sono delle figure morali gigantesche al confronto della povera gorgheggiatrice senese.

SemprePiùBasito

Ven, 15/01/2021 - 11:06

Care forse dell'ordine sappiate che per questi sinistri non siete che carne da macello e lo stiamo vedendo su tutti i fronti. In ogni caso sappiate che in realtà molti italiani vi portano nel cuore, perchè se non ci foste bell'affare con la mafia nigeriana o spacciatori di droga o violentatori importati dal Viminale e da questo Governo.

Calmapiatta

Ven, 15/01/2021 - 11:12

Atteggiamenti. Se un frequentatore dei centri sociali pubblicasse un video simile, sarebbe censurabile, ma coerente e comprensibile. Che una signora milionaria sbeffeggi le Forze dell'Ordine che garantiscono (oltre i suoi concerti) che le sue ricchezze non vengano depredate, è semplicemente ridicolo, quasi comico.

Fjr

Ven, 15/01/2021 - 11:15

Non sapevo che il COVID oltre a colpire i polmoni prendesse anche il cervello ,urge uno studio accurato degli effetti prodotti su qualche anima pia che ancora pensa di sentirsi importante producendo il nulla.Sig.ra Nannini si scusi e forse qualche disco lo venderà ancora

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 15/01/2021 - 11:18

Il video della Giannini ha chiari riferimenti anti Trump ed anti americani. Il papà delle ragazze è per caso americano? Se no, allora si tratta solo di speculazione di chi ha scritto l'articolo. Alle ragazze, alla PS ed ai CC, sarebbe sufficiente spiegare che non erano parte in causa

tofani.graziano

Ven, 15/01/2021 - 11:26

Che la Sig.Nannini pensi questo è cosa normale visto il personaggio. Tutto questo rafforza la vicinanza del popolo italiano verso le forze dell'ordine.Detto questo se avrà bisogno di aiuto o protezione cosa farà la suddetta sig.ra, chiamerà i maiali???????

Italianocattolico2

Ven, 15/01/2021 - 11:30

Dove sono i magistrati sempre vigili a censurare qualsiasi espressione che non sia di sinistra ?? Perchè non inquisiscono per oltraggio a Pubblici Ufficiali la ormai dimenticata cantante che come i suoi soci deve fare politica per farsi notare ??? Se le rubano in casa, cosa auspicabile, chi chiama per farsi aiutare ??? Il PD ??? Vergognati carampana comunista, abbi rispetto per chi rischia la pelle ogni giorno per difendere anche la tua miserabile esistenza, guadagnando in una vita quello che tu incassi in una sera di concerto....!!! Vergognati !!!

VittorioMar

Ven, 15/01/2021 - 11:31

...altrimenti come farebbe a vendere dischi ?..

ST6

Ven, 15/01/2021 - 11:45

Le figlie dovrebbero capire che è cronaca, sono cose che accadono. Non è che se uno guarda uno di quei film con protagonisti le scorte di Falcone e Borsellino, poi pensa tutti i poliziotti siano eroi esattamente come loro. Il loro babbo al 99% il nero non l'ha massacrato di botte, e al 99% non sarà un eroe. È un lavoratore come tutti gli altri. E va bene così

ulio1974

Ven, 15/01/2021 - 11:48

pipporm 11:18: guarda il video dal 25" al 35": la divisa dei poliziotti richiama molto quella delle FF.OO. italiote.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Ven, 15/01/2021 - 12:01

La signora Nannini, che é una bravissima cantante, é una pessima cittadina. Anzi mi fa veramente schifo!

kayak65

Ven, 15/01/2021 - 12:04

aspettiamoci anche un video dove i neri dei black lives matter devastano e picchiano persone. chissa' che faccia le fara' assumere a questa "brava gente" la cantante milionaria. gia' lo immagino...angeli e serafini

fabioerre64

Ven, 15/01/2021 - 12:05

Non mi piace questo passaggio "perché non riusciamo ad accettare il fatto che ancora oggi nessuno riesca a ringraziare le forze dell'ordine per la continua vicinanza e la costante presenza in prima linea, sempre pronti a difendere chiunque" non è vero, non è così, la gente per bene è dalla parte delle forze dell'ordine, le zecche rosse dall'altra parte, ma le zecche rosse grazie a Dio sono una minoranza.

Bebele50

Ven, 15/01/2021 - 12:10

Cara Gianna questo è istigazione all'odio sociale.

Nicola48ino

Ven, 15/01/2021 - 12:46

Non c'è niente da commentare, x i sinistri la divisa vale solo x i gulag, poi che dice lgbt non si schiera a favore della popstar? Poi tutti a parlare di demos ma solo x loro. Vergognati nannini. Non

toby111197

Ven, 15/01/2021 - 12:53

Non dimentichiamo l’intelligenza che c’è a sinistra , il 98% dei delinquenti risiede a sinistra e di conseguenza non si possono avere delle affermazioni diverse da gente che vuole la legalità per gli altri ma non per se stessa , massimo sostegno alle forze dell’ordine che dovrebbero cominciare ad essere più dure con chi merita

UnLupoSolitario

Ven, 15/01/2021 - 13:08

Che squallore la nannini, stesso livello di boldrini e saviano! Piena solidarieta' alle forze dell'ordine che rischiano la vita per noi. Non meritano di essere insultati da questi sinistri chic le cui ricchezze sono protette proprio dalle forze dell'ordine! Vergogna, senza di loro la societa' sarebbe il caos la giungla!

UnLupoSolitario

Ven, 15/01/2021 - 13:12

Nannini espressione della sinistra becera, si inginocchiano di fronte a criminali e insultano le forze dell'ordine! Mai a sinistra!

illavoro

Ven, 15/01/2021 - 13:26

LAMORGESE!!?? troppo impegnata a perseguitare gli italiani che rientrano a casa alle 22.05.

honhil

Ven, 15/01/2021 - 13:31

Dal Quirinale, silenzio. Silenzio, dal ministro dell'Interno. E silenzio anche dal capo della polizia. Questa signora andrebbe querelata e messa davanti alla sua responsabilità. Invece si ode soltanto un silenzio offensivo. Che non è certamente di condivisione, ma che tale può apparire agli occhi dei soliti odiatori delle forze dell'ordine.

ziobeppe1951

Ven, 15/01/2021 - 13:31

Vai in korea del nord a prendere le difese degli oppositori..poi raccontaci...

Corsicana77

Ven, 15/01/2021 - 13:35

Condivido l’ indignazione della quasi totalità dei commentatori, già apparsa su un articolo di ieri. Ma propongo, per chi non l’ avesse già fatto, di andare su YouTube e vedersi il video Gianna Nannini l’ aria sta finendo, farsi un’ idea e nel caso segnalare il video come offensivo... basta cliccare sui tre puntini...

hectorre

Ven, 15/01/2021 - 13:39

unico modo per ritrovare visibilità e vendere qualche disco!...i babbei sinistri lo compreranno, hanno una nuova eroina da seguire.....d’altronde è il loro modo di ragionare....i libri di saviano...i film di moretti...ecc ecc....mediocri che solo a sinistra potevano fare breccia!!!!!....regola prima insultare i nemici di sempre, il resto viene da se.....

Ritratto di napoleonebonaparte

napoleonebonaparte

Ven, 15/01/2021 - 13:40

Brava Gianna

Ritratto di filospinato

filospinato

Ven, 15/01/2021 - 13:50

Il maiale ha un fiuto raffinato, magari voleva associarlo alla capacità di rintracciare i criminali. Sarebbe interessante capire il motivo per cui ha scelto un animale così importante per l'uomo.

steffff

Ven, 15/01/2021 - 14:02

Appoggio incondizionato alle tre ragazze e alle forze dell'ordine. La Nannini scavi un buco abbastanza profondo e ci si nasconda dentro.

dagoleo

Ven, 15/01/2021 - 14:02

Carissime Rachele, Sara ed Alessia, grazie per la bellissima lettera che avete scritto. Vi fanno onore le parole che avete pronunciato e spero che la ultrà doviziosa destinataria della vostra missiva possa trovare, sotto la dura scorza del troppo benessere che ne ottenebra la coscienza e la conduce ad atteggiarsi paladina di non sa neppure lei cosa, solo per ripulirsi la coscienza e l'immagine, sufficiente cuore ed onestà di valori ed intenti per comprendere che qualche buona canzone scritta l'ha resa molto ricca ma di sicuro non anche saggia. Ormai la figura di palta l'ha fatta e se la terrà per sempre e comunque che vi risponda o meno, voi ragazze senza i suoi denari e senza la sua spocchiosa saccenza, con la vostra sincerità e semplicità valete infinitamente più di lei. è ricca straricca ma emana solo olezzo di decomposizione e non esiste doccia che possa lavarglielo via.

ST6

Ven, 15/01/2021 - 14:04

ulio1974: richiama anche certa Polizia Municipale volendo.

mariolino50

Ven, 15/01/2021 - 14:27

Molti che scrivono qui sopra devono essere comunisti senza saperlo, i sistemi in uso oltre la cortina di ferro erano ben più duri di qui, vedi vopos e altri simili. Mi rimangono simpatici i pompieri, che salvano davvero, gli altri no, il loro compito principale non è il controllo del crimine, indovinate cosa.

Santorredisantarosa

Ven, 15/01/2021 - 14:29

TU SEI FIGLIA DI UN AGENTE, MA RICORDATI CHE CON LA PAROLA SCUSI STAREMMO FRESCHI. DEVI SAPERE CHE PRIMA VIENE LA CONDANNA, ED I QUESTO CASO C'E' ED E' MOLTO PESANTE. SI E RESA RESPONSABILE DI REATI GRAVISSIMI E' MERITA UNA CONDANNA GIUSTA E MOLTO PESANTE. NON PUOI CHIEDERE A QUESTA DI DIRE SCUSA. DEVI CHIEDERE CHE VENGA DENUNZIATA, PROCESSATA E CONDANNATA DURAMENTE. ORA VIVIAMO UN PERIODO CHE AVEVAMO PREVISTO, OVVERO ARRIVEREMO AL PUNTO CHE LA POLIZIA SARA' PRESA IN GIRO E I RESPONSABILI NON GLI SUCCEDERA' NIENTE DI NIENTE. SCORDATI LA PAROLA ZUCCCHERINA DEL PERDONO O DIRE SCUSA. OCCORRE UNA CONDANNA PESANTE. OLTRAGGIO, VILIPENDIO AI CADUTI DELLE FF.OO., OLTRAGGIO E VILIPENDIO AI COMPONENTI DELLE FF.OO. PERCHE' VIENE FERITO NON CHIEDERE MAI SCUSA, MA CONDANNA PESANTE, CERTA E SICURA.

Bebele50

Ven, 15/01/2021 - 14:39

Caro ST6, se avesse messo la testa di maiale, non con la divisa di poliziotto e la maglietta con falce e martello che menava un poliziotto, l'avresti pensata così?

igiulp

Ven, 15/01/2021 - 14:44

Se questo è ciò che frulla nella testa di questa cantante, debbo pensare che i testi delle sue canzoni, non siano farina del suo sacco. Oppure, se lo sono, sono tutta una fregatura.

99maurizio99

Ven, 15/01/2021 - 14:50

Questa coerente comunista , nel 2019 ha passato le vacanze di Natale a Saint Moritz e si presentava nei rifugi piu esclusivi , vestita solo di capi Moncler da migliaia di euro. Alla stupita e alla incoerenza non c'e' limite. Complimenti

barbarablu

Ven, 15/01/2021 - 15:02

care ragazze avete ragione ragione ragione e la signora che non cito nemmeno è a dir poco vergognosa, ma abbiate pietà di lei in fondo poverina ha raggiunto una certa senilità che evidentemente le ha danneggiato i pochi neuroni rimasti

GPTalamo

Ven, 15/01/2021 - 15:09

Ok, rispetto la vostra decisione di censurare il mio commento che insultava la Nannini. Ma lasciatemi riformulare il concetto in maniera educata: una persona ricca offende e i poliziotti, che in genere sono persone di ceto medio o poveri. Dopo aver insultato i poliziotti, con che faccia li chiamerebbe se fosse rapinata o assaltata?

GPTalamo

Ven, 15/01/2021 - 15:16

@barbarablu, ti sbagli. La Nannini me la ricordo da 25 anni fa, era cosi' anche da giovane. Mi spiego: i neuroni non li ha persi come dici tu; non ce l'ha mai avuti.

timoty martin

Ven, 15/01/2021 - 15:38

Nannini: bruttissimo passo falso. Tutti quelli che lavorano per la nostra sicurezza vanno rispettati e considerati, sempre.

27Adriano

Ven, 15/01/2021 - 15:45

Personaggio squallido. Ma la ministra dell'interno, cosa dice? Se tace è squallida e meschina come l'urlatrice sgraziata autrice del video..

Tizzy

Ven, 15/01/2021 - 16:00

Purtroppo, normalmente in Italia sono i poliziotti che le prendono spesso e vengono anche uccisi da quelli di colore e non........ Che rimanga e che esponga i suoi video solo in Inghilterra!!!!

RolfSteiner

Ven, 15/01/2021 - 16:01

Provincialismo musicale.

Sempreverde

Ven, 15/01/2021 - 16:17

Nanna Nannina, tra poco chiedi la scorta come Saviano? Bevi di meno alla tua età e sii felice perché non hai il problema dell’andropausa. Pensa che fortunata.

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 15/01/2021 - 16:19

Nannini chi? Lo sgorbio che crede di essere una cantante?

ItaliaSvegliati

Ven, 15/01/2021 - 16:21

Classica faccia e cervello da radical chic!!!

Boxster65

Ven, 15/01/2021 - 16:33

La diversamente donna Nannini è una konunista. Si qualifica da sé care bambine.

marco1965

Ven, 15/01/2021 - 16:48

Ha violato l' art 290 del codice penale, reclusione da tre mesi ad un anno. Staranno dormendo?

marco1965

Ven, 15/01/2021 - 16:58

pipporm Ven, 15/01/2021 - 11:18 è un richiamo indiretto alle Forze dell' ordine, reato di vilipendio, se non ritratta si becca di sicuro una denuncia e la casa discografica è meglio che ritira il filmato, altrimenti ci sono anche le aggravanti di apologia e di diffusione tramite media.

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Ven, 15/01/2021 - 16:59

Se l'avesse fatto un artista del Centrodestra, a quest'ora era già davanti a qualche PM per giustificare l'improvvido atto. E sicuramente ci avrebbe rimesso più di qualche "penna"...

marco1965

Ven, 15/01/2021 - 17:03

In ogni caso l' immaginario collettivo reputa le Forze dell' ordine di destra, ma nel loro quotidiano di cittadini non hanno etichette. Lamorgese è ministro di un governo di sinistra con un passato di prefetto, allo stesso modo Ferrante, ormai dimenticato dai più. Non rendiamoci ridicoli come la Nannini con tesi complottistiche.

marco1965

Ven, 15/01/2021 - 17:06

ST6 Ven, 15/01/2021 - 11:45 a fare il poliziotto oggi "o sei pazzo, o sei eroe", al 99% eroe! Non si è lavoratori come gli altri, forse come i medici e gli infermieri COVID. Abbia pazienza e riguardo!

marco1965

Ven, 15/01/2021 - 17:10

ST6 con uno stipendio medio di 1300 €/mese, non mi sembra il caso di commentare a sproposito sulla Polizia di Stato. Le pare?

marco1965

Ven, 15/01/2021 - 17:13

Giusto1910R Ven, 15/01/2021 - 12:01 a me fa schifo anche come cantante. De gustibus non est sputazzella, diceva il principe Antonio De Curtis.

mifra77

Ven, 15/01/2021 - 17:38

Se mai ci fosse ancora bisogno di dimostrazione di quanto le forze dell'ordine siano al servizio di tutti i cittadini, la lettera di queste tre ragazze dissipa ogni dubbio. tre ragazze educate da un padre poliziotto che si rivolgono educatamente alla feccia di questo paese e non per insultarla ma per chiedere di porgere le scuse che non arriveranno purtroppo, da chi in questo porcile che ha generato, ci sguazza. Care ragazze, nei miei occhi c'è l'immagine inversa; la testa di porco non è sulle spalle dei polizziotti

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 15/01/2021 - 17:39

Lei e quella delle NOTTI MAGICHE!!!!jajajajajaja

pimmio78

Ven, 15/01/2021 - 17:47

Si deve solo vergognare!!! Mai più un suo concerto.

mifra77

Ven, 15/01/2021 - 17:47

Se mai la Nannini dovesse aver bisogno di aiuto o protezione, ditegli di rivolgersi in porcilaia

Tizzy

Ven, 15/01/2021 - 17:48

E basta con questi "vip" e per lo più credersi "vip", che fanno politica!!!!! Che SOPRATTUTTO la nannini pensasse alle "STECCHE" che fa quando "canta"!! Che ad elogiare i nostri poliziotti ci pensiamo noi, comuni mortali!!!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 15/01/2021 - 18:04

Gianna Nannini: L’”Arte” è uno stato indipendente. Nessuno di noi, e me per prima sia chiaro, vuole offendere la polizia e chi rischia ogni giorno la propria vita, ma nemmeno vogliamo che un altro essere umano abusi del proprio potere. Purtroppo siamo tutti a conoscenza di tragici episodi in cui è capitato, vedi il caso di George Floyd negli USA. È per questo che nel video alcune istituzioni vengono raffigurate, per esempio, con volti di maiali e non di persone: proprio per evidenziare forme di potere degenerate e non umane. Love and peace sempre”. Il riferimento nel video alla barbara uccisione di George Floyd è evidente: chi non vuole vederlo è in malafede. Per quel che mi riguarda i suoi assassini non sono maiali ma criminali codardi, al pari degli assassini di Willy che non erano agenti di polizia, a dimostrazione del fatto che una persona può essere marcia indipendentemente da cosa indossa.

Ritratto di Gio47

Gio47

Ven, 15/01/2021 - 18:10

Le scuse non servono, deve pagare per il vilipendio, saprà cantare ma di cervello non credo ne abbia, ha fatto altre gesta discitibili ma fin quanto non paga penalmente continuerà.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 15/01/2021 - 18:43

Che i sindacati chiedano un bel risarcimento per diffamazione. Questa è un'offesa grandissima non bastano solo le scuse. Io su un giornale locale ho dato del buffone ad un sindacalista, e mi ha portato in tribunale ed a pagare.

bernardo47

Ven, 15/01/2021 - 18:44

Ma Nannini chi?

RolfSteiner

Ven, 15/01/2021 - 18:50

Dreamer_66@ io il riferimento nel video non lo vedo. Se rappresentava le violente persecuzioni comuniste nei confronti dei dissidenti di Hong Kong avrei visto meglio.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 15/01/2021 - 19:14

RolfSteiner: ...e infatti anche ad Hong Kong sono le forze di polizia a reprimere le proteste di piazza, e in questo istante ci sarà un cinese solidale con loro anche quando sparano ad altezza d'uomo. Potreste persino andare a braccetto in questa difesa pregiudiziale dell'operato della polizia anche quando palesemente oltre i limiti della legge e del buon senso. Io invece preferisco giudicare caso per caso.

necken

Ven, 15/01/2021 - 19:15

invece quando i poliziotti subiscono è normale per i radical scic

machete883

Ven, 15/01/2021 - 19:23

brutta è brutta sta sguaiata e magari è anche sporca dentro e furi..per dentro non si puo' far nulla è comunista e quindi la natura non è stata benevola, ANZI... fuori una sabbiatrice ormai adempirebbe al lavoro della doccia....che brutta persona !!!! in tutti i sensi !! ONORE ALLE F.O SEMPRE !! E VIVA DONALD TRUMP !!

treumann

Ven, 15/01/2021 - 19:24

Assolutamente solidale verso queste splendide ragazze.

ziobeppe1951

Ven, 15/01/2021 - 19:36

Non venitemi a dire che è riferito solo al black ..conoscendo i kompagni è risaputo che odiano i poliziotti di tutto il mondo...tranne quelli dei paesi komunisti

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 15/01/2021 - 19:36

@pipporm - vergognosa ed arrogante difesa di una scena ignobile. Ma si sa voi sinistri siete capaci a faere solo questo. Se noi rappresentassimo dei maiali i vostri governanti cosa direste? Come è possibile avere un colloquio con gente come voi così invasata? Siete dei miserabili.

GPTalamo

Ven, 15/01/2021 - 19:47

Certi lettori giustificano la Nannini perche' vogliono far riferimento a George Floyd. Si tratta di lettori manipolati dai media di sinistra, che hanno fatto credere che George Floyd fosse un eroe perche' aveva la pelle nera. Ma i documenti sono chiari: Floyd era un criminale stato in carcere 5 volte, che aveva puntato la pistola all'addome di una donna incinta. Il poliziotti non possono essere buoni con queste persone, e devono prendere decisioni di vita o morte (p[ropria e degli altri) nel giro di 5 minuti, e quindi possono sbagliare come tutti, nel momento. Il poliziotto che ha ucciso Floyd non era un sadico pazzo, ma faceva il suo lavoro (duro), per un pugno di dollari. Il resto e' retorica di sinistra.

claudioarmc

Ven, 15/01/2021 - 19:51

La Nannini si dovrebbe vergognare