Cronache

"Consegnate i cellulari" Studente picchia la professoressa

Un altro episodio di violenza a scuola. Uno studente dell'Istituto tecnico Sassetti Peruzzi di Firenze, ha colpito con un pugno, dopo averla spintonata, una professoressa

"Consegnate i cellulari" Studente picchia la professoressa

Un altro episodio di violenza a scuola. Uno studente dell'Istituto tecnico Sassetti Peruzzi di Firenze, ha colpito con un pugno, dopo averla spintonata, una professoressa. Come riporta il "Corriere Fiorentino" la docente prima dell'inizio della lezione ha ritirato gli smartphone degli studenti. L'insegnante si è avvicinata ad uno studente per farsi consegnare il cellulare ma il ragazzo ha subito avuto una reazione violenta. Prima la spinta, poi un pugno dritto al petto.

La prof ha continuato la lezione senza allarmare i colleghi e i ragazzi e solo dopo, quando gli studenti hanno abbandonato l'aula ha decisio di chiamare il 118. È stata trasportata al pronto soccorso. È stata rilevata una contusione toracica , avrà una prgnosi di qualche giorno. Per il ragazzo è subito scattato un prvvedimento disciplinare: 15 giorni di sospensione e l'obbligo di frequentare alcuni incontri con gli psicologi. "Nonostante la nostra scuola abbia un'utenza molto variegata e per certi tratti complessa, è la prima volta che capita un episodio di violenza", ha affermato il dirigente scolastico Osvaldo Di Cuffa.

L'insegnante non ha sporto denuncia e ha chiesto di incontrare i genitori del ragazzo.

Commenti