Cronache

Ubriaco in contromano: romeno uccide 28enne sulla Firenze-Siena

Il 30enne è stato arrestato per omicidio stradale, con l'aggravante della condotta di guida contromano e il tasso alcolemico elevato

Ubriaco in contromano: romeno uccide 28enne sulla Firenze-Siena

È stato arrestato dalla polizia stradale di Siena un cittadino romeno accusato di omicidio stradale per la morte del giovane Stefano Sanna. Lo straniero, fermato dagli agenti, è stato trovato con un tasso alcolemico sette volte superiore rispetto al limite massimo consentito.

Cosa è successo

Una tragedia che ha lasciato sotto choc i concittadini del ragazzo. Il 28enne Stefano Sanna, residente a Monteriggioni (Siena) e impiegato nell'azienda di famiglia "La Magione" di Badesse, dedita all'allevamento e alla produzione di formaggi, è morto sul colpo ieri notte.

Dopo aver trascorso la serata con la fidanzata e il cugino, Stefano stava facendo ritorno a casa, quando, intorno alle 1.15 del mattino, si è scontrato contro un'auto che stava arrivando contromano sulla Firenze-Siena. Il gravissimo incidente si è verificato sulla Palio, al km 2 in direzione Firenze.

Inutile l'intervento dei soccorritori del 118. Il giovane è purtroppo morto sul colpo. Secondo quanto riferito sino ad ora, non ci sarà bisogno di effettuare un'autopsia sul corpo del 28enne. La sua salma dovrebbe essere esposta all'obitorio delle Scotte.

Il caso è stato subito preso in carico dagli uomini della polizia stradale di Siena, che ha avviato le indagini per risalire alle dinamiche della vicenda.

Fermato un romeno

In serata è arrivata la notizia del fermo. La polizia stradale ha provveduto ad arrestare un 30enne romeno, ricoverato alle Scotte per le fratture riportate a causa dell'incidente.

L'uomo è accusato di omicidio stradale, con l'aggravante dalla condotta di guida contromano e del tasso alcolemico sette volte superiore al massimo consentito.

Commenti