Cronache

Corona, in arrivo un nuovo processo: accusato di frode fiscale

Il re dei paparazzi si trova in carcere dal 10 ottobre e le sue richieste di uscire sono state respinte

Corona, in arrivo un nuovo processo: accusato di frode fiscale

Nuove accuse per l'ex fotografo dei vip Fabrizio Corona, arrestato il 10 ottobre scorso per intestazione fittizia dei beni insieme alla sua collaboratrice Francesca Persi.

Il pm Paolo Storari, che ha chiuso le indagini nei suoi confronti, ha deciso di contestargli anche i reati di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e di violazione delle norme delle misure di prevenzione.

Al centro dell'inchiesta ci sono gli 1,7 milioni di euro trovati nel controsoffitto di Persi dagli agenti della squadra mobile di Milano, mobilitati dallo stesso Corona, dopo che ad agosto un'esplosione aveva mandato in frantumi i vetri del suo appartamento. Non solo. Avrebbe detto ai poliziotti di essere stato avvicinato da due uomini nella zona di Corso Como, dove abita, e di essere stato minacciato. Circostanza che poi non ha trovato riscontri nelle indagini.

Oltre ai contanti trovati a casa della Persi, il re dei paparazzi avrebbe fatto depositare altri 900mila euro custoditi in due cassette di sicurezza di una banca di Innsbruk, in Austria.

Denaro che, secondo la difesa di Corona, sarebbero invece il frutto dei guadagni in nero ricevuti da Corona per partecipare a serate nei locali di tutta Italia.

Commenti