È già in arrivo un nuovo Dpcm che ci può stravolgere l'estate

Tra 48 ore il nuovo decreto con regole anti-Covid per voli, eventi, spiagge e sagre. Che cosa cambia durante le ferie

Mancano due giorni al nuovo Dpcm che servirà a rinnovare le misure di sicurezza di contenimento del coronavirus: data prevista il 14 luglio. E intanto chi di dovere starebbe pensando di cambiare qualcosa, magari aggiustare qua e là le norme vigenti fino a questo momento. Prorogato il divieto di entrata in Italia da chi arriva da 13 Paesi contenuti nella black list e norme chiare per evitare assembramenti. Martedì prossimo toccherà al ministro della Salute Roberto Speranza spiegare davanti al Parlamento i provvedimenti che il governo intende prendere. In programma c’è anche la proroga dello stato d’emergenza e la legittimazione delle restrizioni delle libertà personali, come chiesto dal Presidente della repubblica Sergio Mattarella.

Ecco le norme anti coronavirus

Alle mascherine nei luoghi chiusi non potremo rinunciare, mentre ai guanti sì. Anche perché questi ultimi rischiano di fare peggio se utilizzati in modo sbagliato. Permane l’obbligo di lasciare le proprie generalità nei luoghi pubblici che conserveranno i nostri dati per 14 giorni. Sarà ancora necessari a la sanificazione dei luoghi, la presenza del disinfettante per igienizzare le mani e i termoscanner per la rilevazione della temperatura corporea quando si entra in centri commerciali e uffici. Per quanto riguarda le discoteche e le sale da ballo ci sarebbe una novità. La riapertura era prevista per lo scorso martedì, sembra invece che il governo, almeno per quanto concerne i balli al chiuso, voglia prorogare il divieto fino a fine mese. Speranza ha sottolineato che “se le Regioni decideranno di farlo autonomamente, possono eliminare le restrizioni ma dovranno assumersene le responsabilità”. Insomma, a loro rischio e pericolo. Della stessa idea Francesco Boccia, responsabile delle Regioni, secondo il quale spetta alle regioni decidere a seconda dell’andamento della curva epidemica del coronavirus.

Rischio sanzioni salate a stabilimenti e locali

Il divieto di assembramento permane ovunque, sia tra i locali della movida che in spiaggia. Pronte a fioccare le multe a chi non rispetterà le leggi vigenti, sia al mare che in città. Stabilimenti balneari e locali nel mirino delle forze dell’ordine quindi. I primi devono rispettare il distanziamento previsto tra ombrelloni, sdraio, bagnanti. In caso contrario parte la sanzione. Idem per i locali e ristoranti che dovranno continuare a controllare gli accessi ad aperitivi, pranzi e cene. A questo riguardo potrebbe presto arrivare una nuova circolare del Viminale. Su fiere, eventi e sagre il dibattito è ancora aperto. A tal proposito domani, lunedì 11 luglio, dovrebbe arrivare il parere del Comitato tecnico scientifico. Intanto il ministro della Salute sarebbe dell’idea di evitare grandi assembramenti, ma anche di scaricare il barile alle regioni. Così se sbagliano la colpa è solo loro.

Voli vietati per chi entra in Italia da 13 Paesi: Armenia, Bahrein, Bangladesh, Kuwait, Oman, Bosnia Erzegovina, Macedonia del Nord e Moldova, Brasile, Cile, Panama, Perù e Repubblica Dominicana. Anche se vengono utilizzati voli triangolari. Gli italiani che rientrano da questi Stati possono farlo, ma devono mettersi in quarantena. Isolamento di 14 giorni anche per chi arriva dagli Stati Uniti.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Dom, 12/07/2020 - 10:28

Attento conte, che hai rotto...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 12/07/2020 - 10:31

cosi conte mette a rischio tutti, pur di tenersi la poltrona, questo non è affatto carino :-) se era berlusconi a farlo, come minimo, i babbei comunisti grulli avrebbero aperto una guerra civile....

antonmessina

Dom, 12/07/2020 - 10:33

divieto di arrivare anche ai clandestini ? questo governo è tso sono pazzi furiosi per la poltrona vendono madre figli e sorelle

lavitaebreve

Dom, 12/07/2020 - 10:34

E PER I CLANDESTINI ?

manson

Dom, 12/07/2020 - 10:37

Quanta ipocrisia! In Versilia nessuno prende le generalità da nessuna parte. Assembramenti e movida ovunque. Mascherine? Non pervenute specialmente da parte dei turisti di qualsiasi provenienza.

Yossi0

Dom, 12/07/2020 - 10:37

Evviva ma allora il governo è presente !!!

uno_qualsiasi

Dom, 12/07/2020 - 10:39

importano il virus dall'estero per tenere acceso il focolaio per blindarsi il potere, tragicamente geniale ed in perfetto stile da incendio del Reichstag del 1933. Comunque sia, un ringraziamento a chi ha concesso il confronto parlamentare di martedì prossimo, qualsiasi esito sarà rispettato.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 12/07/2020 - 10:40

....ma sì,tanto ormai la maggioranza di "italiani"(visto le "intenzioni" di voto,visto il 30-40% che nemmeno si pronuncia),si beve tutto,ormai bollita come la rana di Chomsky!

Ritratto di cipriana

cipriana

Dom, 12/07/2020 - 10:43

Quando decideranno di chiudere i PORTI alle cosidette ONG che vanno a fare da taxi a chi viene a casa nostra a farsi mantenere e portando con se malattie che da noi erano ormai debellate da mo', nonchè il COVID del quale moltissimi sono già affetti, e tutti coloro che arrivano di "straforo" su barchini e vengono trovati in giro senza documenti, rifocillati e riportati immediatamente nei loro paesi. il nostro non può continuare ad essere la fogna del mondo.

tremendo2

Dom, 12/07/2020 - 10:46

gli immigrati invece possono entrare in Italia come e quando vogliono. Tanto se ne fregano delle restrizioni e delle multe. Non le pagano. Naturalmente vitto e alloggio gratis.

ST6

Dom, 12/07/2020 - 10:54

I soli colpevoli: l'opposizione. In un Paese con un'Opposizione degna non sarebbe mai accaduto tutto ciò. Invece, è bello fare i pagliacci nelle piazze, ai citofoni, a giocare alla reginella della Garbatella, tutti con lo stipendiuccio e i privilegi della casta. Chi glielo fa fare di combattere, di sfiduciare, di Opporsi con la O maiuscola? Caghelle. Solo dei caghelle senza spina dorsale

SemprePiùBasito

Dom, 12/07/2020 - 10:55

Ritengo he sia giunto il momento che il POPOLO Italiano si faccia sentire a gran voce e sarebbe il primo passo prima di una vera sommossa di piazza.

cgf

Dom, 12/07/2020 - 10:56

Ovviamente di migranti e clandestini neanche una parola, nemmeno come contenere/controllare gli infetti, coloro sottoposti a quarantena, pensare che se solo ti azzardavi ad uscire c'erano 25 droni/kmq e 275 persone a rincorrere chiunque fosse uscito anche portare fuori l'immondizia

nerinaneri

Dom, 12/07/2020 - 11:04

...l'inps ha grossi problemi causa un eccesso di pensionati...

ITA_Chris

Dom, 12/07/2020 - 11:14

Non c è l india nel blocco! Non c è il Pachistan (28 su 70 arrivati clandestinamente ieri, positivi al covid19). Si parla di pandemia in Libia e in Africa, ma possono venire. Sembra uno scherzo. In caso di zona rossa o lockdown a causa di extracomunitari importati, non ho intenzione di rispettare il blocco.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Dom, 12/07/2020 - 11:15

Una cosa del genere non passa. Almeno per me. Me ne son fottuto delle limitazioni nei mesi scorsi, e me ne fotterò in futuro. Questi sono fuori come dei balconi abusivi.

Ritratto di anno56

anno56

Dom, 12/07/2020 - 11:19

Ma questa banda di sfigati inetti ha finito di fare danni, non gli è bastato distruggere l'economia di un intero paese e la vita dei suoi abitanti, tranne i clandestini che fanno quello che vogliono,e parlano ancora.

xgerico

Dom, 12/07/2020 - 11:23

È già in arrivo un nuovo Dpcm che ci può stravolgere l'estate........ Siiii dall'estate passeremo direttamente all'inverno per volere di Conte, senza passare per le camere!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 12/07/2020 - 11:24

#nerinaneri - 11:04 Una vera fortuna che tu non faccia parte di questo problema. Hai appena dato l'esame di maturità, tu.

AlvinS83

Dom, 12/07/2020 - 11:27

Speriamo che gli italiani la smettano di essere genuflessi ad un dittatore senza valore che ha falsificato il CV

xgerico

Dom, 12/07/2020 - 11:27

Ricordo agli ignoranti che si ostinano nello scrivere "CLANDESTINO" sta a significare....... "Passeggero imbarcato abusivamente e di nascosto su una nave o un aereo"!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 12/07/2020 - 11:29

Attento Conte che l'acqua che stai facendo bollire nel calderone vale non solo per i cittadini beoti anche per te e la tua compagine.

detto-fra-noi

Dom, 12/07/2020 - 11:30

Lo scopo è chiaro: non vogliono andare al voto e usano il virus come un'arma per imporre i loro disegni.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 12/07/2020 - 11:32

A proposito se un clandestino infetto che voi dal governo avete fato entrare nella nostra comunità sigillata dai vostri dpcm dovesse trasmettere il virus a me ed ai miei familiari chiederò i danni a voi per la vostra irresponsabilità in quanto usate due pesi e due misure.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 12/07/2020 - 11:36

nerinaneri Dom, 12/07/2020 - 11:04 Scusami signora nerinaneri, ascolti il mio consiglio, lei avrebbe urgentemente bisogno di un parere dallo psicologo visto che se la prende costantemente coi poveri pensionati che continuano a mantenere lo status quo economico di questo disgraziato Paese nel quale continuiamo a vivere.

marygio

Dom, 12/07/2020 - 11:37

Non se può più. Un grande popolo? Siamo un branco di buoi senza pallee

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 12/07/2020 - 11:42

xgerico 11:27...infatti questi tecnicamente sono INVASORI-ACCOLTI(dalla stragrande maggioranza di "italiani")!

detto-fra-noi

Dom, 12/07/2020 - 11:43

Il popolo non capisce che senza far sentire la propria voce non usciremo più da questo pantano. E chi si è impossessato del potere (o è stato insediato dai padroncini della colonia Italia: il chè è lo stesso) non intende mollare l'osso, anche perchè mai prima s'era vista tanta codardia da parte della gente.

xgerico

Dom, 12/07/2020 - 11:43

@giùalnord-Dom, 12/07/2020 - 11:32- Questa e proprio carina se poi e scritta di domenica meglio ancora!

xgerico

Dom, 12/07/2020 - 11:45

@giùalnord-Dom, 12/07/2020 - 11:36- le ricordo che il primo paese di infettati siamo stati noi, lì giùalnord!

ziobeppe1951

Dom, 12/07/2020 - 11:49

Ricordo all’ignorante dei 5* che quando entri in un paese straniero..sei pregato di esibire un documento d’identità

COSIMODEBARI

Dom, 12/07/2020 - 11:50

"A tal proposito domani, lunedì 11 luglio,". Ma che calendario ha utilizzato il giornalista? Domani è il 13 LUGLIO dell'anno 2020. Insomma in sintonia con gli strafalcioni politici ed organizzativi dei vari Boccia, Conte & Co.

peppe964

Dom, 12/07/2020 - 11:52

xgerico riprendo dal vocabolario"Clandestino:aggettivo Che si trova od opera oppure si svolge in una situazione irregolare, senza l'approvazione dell'autorità o contro il divieto delle leggi vigenti: immigrato c.; stazione radio c.; commercio c.; stampa c.; attività c.;" la descrizione di una parola va presa interamente bob solo quello che fà comodo.

Ritratto di Loudness

Loudness

Dom, 12/07/2020 - 11:53

Vorrei ricordare all'accademico xgerico, professore dell'Accademia della Crusca che è vero che il sostantivo maschile "Clandestino" significa ciò da lui riportato. Ma l'aggettivo Clandestino specifica altro e cioè: "Che è fatto di nascosto, e si dice per lo più di cose fatte senza l’approvazione o contro il divieto delle autorità quindi immigrato clandestino, giornale clandestino ecc ecc"

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 12/07/2020 - 11:53

xgerico Dom, 12/07/2020 - 11:45 Le ricordo che in natura tutti i virus si diffondono nelle popolazioni in ogni parte del globo chi più chi meno. Quindi non dica stupidate ad oltranza oltre al fatto che il virus continua a circolare indisturbato dallo scorso autunno... L'immunità di gregge c'è già. Saluti a Conte.

ziobeppe1951

Dom, 12/07/2020 - 11:57

Kompagno Xgerico...ti ricordo che il primo paese di infettati è stato quello del pensiero unico ...lì su al sol dell’avvenire

robik51

Dom, 12/07/2020 - 12:01

@xgerico 11:27: vuoi fare tanto il maestrino ma sei di una ignoranza abissale oltre che in mala fede. Dalla Treccani: "Immigrato clandestino: che entra in un Paese illegalmente" e chi entra senza visto e senza documenti entra in un Paese illegalmente. Sono stato chiaro o hai bisogno di un aiuto per capire quello che è scritto nella Treccani?

Jon

Dom, 12/07/2020 - 12:03

Se Zaia Brinda con Vespa ed Emiliano , in assembramento..significa che non esiste pericolo..Nei fatti ieri in Italia 7 decessi, e forse per COVID ..NESSUNO.:!! I COntagi sono FAKE rilevati con Tamnponi FASULLI non adatti e non CERTIFICATI !! Lo sono solo 3 dei 78 usati in Europa..!!

mariolino50

Dom, 12/07/2020 - 12:06

Sulla costituzione ci sono solo i decreti legge, e quelli dovevano usare, più che sufficienti, ma costui forse non si fida nemmeno di chi lo ha messo sul seggiolone, si da i pieni poteri da solo senza nemmeno un voto del parlamento, in pratica chiuso fino a non si sa quando, l'opposizione dovrebbe ribellarsi. Che sia un mini colpo di stato?

jaguar

Dom, 12/07/2020 - 12:07

nerinaneri, dovrai lavorare a lungo per mantenere i pensionati.

xgerico

Dom, 12/07/2020 - 12:08

@giùalnord-Dom, 12/07/2020 - 11:53-Scrive: Quindi non dica stupidate ad oltranza oltre al fatto che il virus continua a circolare indisturbato dallo scorso autunno... L'immunità di gregge c'è già. Saluti a Conte......Allora come afferma lei i "clandestini" possono entrare tranquillamente perchè qui noi abbiamo già avuto l'immunità di gregge!?

Absolutely

Dom, 12/07/2020 - 12:08

Che governo ridicolo, rompono le scatole agli italiani e arrivano clandestini infetti a decine, bloccano i voli dal Brasile e ieri un mio amico è tornato dal Brasile passando per la Svizzera. Conte, vai a casaaaa. Non provare a bloccare le elezioni altrimenti ci arrabbiamo davvero.

Salmar07

Dom, 12/07/2020 - 12:08

Che questo governo riesca ancora a fare quello che vuole è un pò anche colpa nostra. Io vivo da ormai 10 anni tra Italia e un altro paese UE. Quando in quel paese il governo ha provato a fare qualcosa di non chiaro o quasi anticostituzionale, la gente è scesa in piazza ad oltranza, giorno e notte per giorni, uomini donne e ragazzi tutti insieme pacificamente. Qui da noi? Cosa facciamo? Solo dibattiti e poco altro.

oracolodidelfo

Dom, 12/07/2020 - 12:10

A proposito di misure antiCovid19, Conte, invece di imbrigliare, confinare, limitare oltre ogni ragionevole necessità il popolo italiano, è ora e tempo che, assieme alla Lamorgese, Bellanova, Di Maio, Guerini, mettiate un freno al comportamento irresponsabile degli stranieri presenti in Italia. Ieri un baldo giovanotto di colore si aggirava sul mercato chiedendo l'Euro, privo di mascherina e di guanti. Un giovanotto dell'est gironzolava per lo stesso motivo nel parcheggio di un Supermercato tossendo e starnutendo, ovviamente privo di presidi. Stamattina un furgone targa Ucraina scaricava due soggetti che si sedevano al bar, sempre senza presidi. Marito e moglie muslims in giro senza presidi. Dovessi continuare non basterebbero le pagine dell'intero Giornale. Ai sx: avete lapidato Fontana. Non avete nulla da dire contro questi stranieri che stanno reintroducendo il Covid in Italia? Avanti, duri e puri!

Absolutely

Dom, 12/07/2020 - 12:11

Una cosa così in Francia e Conte e parlamentari che lo sostengono sarebbero già sul divano a percepire il reddito di cittadinanza. Che popolo senza palle.

Nes

Dom, 12/07/2020 - 12:12

Per gli italiani valgono le norme estive per affrontare il coronavirus varate dallo sceriffo (dpcm) che purtroppo non sono rivolte in nessun caso per i clandestini che approdano tutti i giorni in Italia a bordo della navi ong traghettatrice autorizzate dall'UE a portarci la bomba infettiva (covid-19), cosi non va bene

Happy1937

Dom, 12/07/2020 - 12:13

Questo dannoso Pavone si e’ messo nella capoccia di essere Console a vita come Giulio Cesare ed emette editti dittatoriali prevaricando il Parlamento per cercare di restare a galla piu’ che puo’ per completare l’opera di distruzione del Paese.

White_Pride

Dom, 12/07/2020 - 12:13

Mentre i francesi si facevano ammazzare per lo stipendio gli italiani (Inter -Napoli) si ammazzavano per una partita di calcio. Popolo di pecore incapaci di qualsiasi reazione seria e dura. Basta vedere come Giusippi si è appena insediato come nuovo dittatore

agosvac

Dom, 12/07/2020 - 12:21

L'unica cosa sensata è il controllo stretto su chi arriva dall'estero. Tutto il resto è la solita follia terroristica. Mi meraviglio come il Capo dello Stato possa accettare una norma così anticostituzionale come la restrizione delle libertà personali senza che ce ne siano i presupposti. Ormai l'emergenza corona virus , a detta di tanti scienziati, non esiste più se non nella mente un po' strana di Conte.

aldoroma

Dom, 12/07/2020 - 12:22

Abbiamo un RE

xgerico

Dom, 12/07/2020 - 12:23

@oracolodidelfo-Dom, 12/07/2020 - 12:10- L'obbligo della mascherina ora e soltanto nei luoghi pubblici! (Ecchecavolo me lei vede solo stranieri in giro?)

nerinaneri

Dom, 12/07/2020 - 12:25

giùalnord: pensionati poveri, no...pensionati che impiegano male il loro tempo, sì...

xgerico

Dom, 12/07/2020 - 12:26

@peppe964-Dom, 12/07/2020 - 11:52- Dipende da che paese vieni, non gli puoi dare la patacca di "clandestino" a prescindere!

nerinaneri

Dom, 12/07/2020 - 12:33

...inps: anche per il 2020, infatti, l’ente approverà il bilancio in disavanzo, per il decimo anno consecutivo...come diceva quel tale: fatti, non...

xgerico

Dom, 12/07/2020 - 12:37

@peppe964-Dom, 12/07/2020 - 11:52- Zio pè se lo metti già al lavorare e logico!

ziobeppe1951

Dom, 12/07/2020 - 12:50

xgerico...12.26... vedi che ti contraddici...quindi esiste il termine CLANDESTINO...kompagno avvocato delle cause perse

Italia_libera

Dom, 12/07/2020 - 12:58

.E certo! Prima fate entrare gli untori,e adesso blocchiamo l'Italia come avete fatto fino adesso per farla fallire! Che piano strategico avete ancora per affondare del tutto l'Italia con il suo popolo endemico italico,per farlo colonizzare da migranti e extracominitari da scelte e governanti utopici comunistici liberistici e multiculturalisti! La patria e' mia e non di altri popoli che ci vengono ad occupare le nostra case.....

xgerico

Dom, 12/07/2020 - 13:18

@ziobeppe1951-Dom, 12/07/2020 - 12:50- Zio pè leggi e poi rileggi quel che scrivo. Il cappellino se sati al mare!

jaguar

Dom, 12/07/2020 - 13:23

È inutile continuare con i decreti, tanto nessuno li rispetta, basta vedere la distanza tra gli ombrelloni.

ziobeppe1951

Dom, 12/07/2020 - 13:26

Xgerico ...13.18...ho letto e riletto le tue belinate... non hai bisogno solo del cappellino se stai al mare.......

antoniopochesci

Dom, 12/07/2020 - 13:31

La corda serve sì per recintare, ma se non la sai usare o vuoi fare il furbo, rischi anche di stringertela al collo!

xgerico

Dom, 12/07/2020 - 13:36

@ziobeppe1951-Dom, 12/07/2020 - 13:26- No tranquillo sto qui al fresco, supportato dal mio climatizzatore!

Italiano_medio

Dom, 12/07/2020 - 13:45

Basta DPCM, io non rimango chiuso all'infinito perché si accolgono migranti infetti ed aumentano così il numero contagiati.

Ritratto di Smax

Smax

Dom, 12/07/2020 - 13:52

clandestini esclusi ovviamente.

angryant

Dom, 12/07/2020 - 13:56

vergonoso silenzio sulla "prbabilita'" dell'allungamento dello stato d'emergenza.siamo oltre l'indignazione non si puo' far passare di tutto e rimanere a guardare lo sfacelo democratico oltre quello sanitario ed economico.questo governo "imposto" si e' rivelato disastroso in una situazione di gravissima crisi.se le istituzioni preposte tacciono tocca a noi far sentire la nostra voce :e' necessario e urgentissimo che ci sia qualcuno capace di governare questa crisi che di certo non puo' essere un "pavone" pieno di boria che si incensa beffandosi delle tragedie umane che provoca con ogni suo (personale) "decreto". non e' vero che non ci sono alternative costituzionali a questo "governo" quello che manca e' l'opposizione.tutto il centro-destra pare abbia dimenticato il suo ruolo principale di garantire il rispetto delle regole democratiche prima di tutto.la sinistra avrebbe bloccato il governo al primo "dpm" bruciando le citta'.noi siamo piu' civili ma non fessi!

moichiodi

Dom, 12/07/2020 - 14:09

Si è il dpcm che ci stravolgerà la vita. Anzi Conte +Speranza. Il virus non c’entra. E dire che perfino Trump ora si è imbavagliato.

Santorredisantarosa

Dom, 12/07/2020 - 14:11

BISOGNEREBBE CANTARE, VISTO CHE CI SONO I ROMPI TIMPANI D'ESTATE O I TORMENTONI DELLE CANZONI, RIPESCARE UNA BELLISSIMA CANZONE D'ESTATE E RIPORTA NELL'ESTATE 1968 CANTATA DA AL BANO E ROMINA ACQUA DI MARE DI LONTANISSIMA MEMORIA, INVECE IL TITOLO DI CONTE SARA' LACRIME DI MARE

carpa1

Dom, 12/07/2020 - 14:18

Veda di piantarla di proibire ai nonni di portare in macchina i propri nipoti (se non residenti nella medesima famiglia) perchè altrimenti saranno dolori, alla ripresa dell'anno scolastico, se le famiglie non potranno contare sull'aiuto dei vecchi per gestire i minori frequentatori delle scuole. Governo di cialtroni: perchè i ministri non funzionano? Ovvio, il pesce comincia a puzzare dalla testa.

paolo1944

Dom, 12/07/2020 - 14:23

Trovo gravissimo che gli italiani non avvertano il pericolo che stanno correndo. C'è un nuovo sultano, Contegan, che lentamente sta stringendo il cappio intorno all'Italia, fregandosene di tutto tranne che delle propria personale posizione di potere. E due pseudo partiti lo sostengono, per lo stesso motivo, andando anche contro a qualsiasi propria convinzione pur di sopravvivere. E tutto questo così, en plein air, addirittura ostentando la cosa. E tutti zitti, stampa di regime, chiesa e popolo bue . Anche le opposizioni sono incerte e scoordinate, quasi rassegnate. Quale altra tragedia nazionale deve avvenire per fermali?

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 12/07/2020 - 14:41

Completamente inutile rispondere a xgerico, lui vede tutto alla rovescia, come del resto tutti i suoi compagnucci o grullucci che siano.

Ritratto di theRedPill

theRedPill

Dom, 12/07/2020 - 14:53

Secondo i dati di worldometers.info l'Italia è al 6° posto con 578 morti/milione di abitanti, davanti alla Svezia che ne ha 547 senza aver fatto lockdown; Danimarca e Norvegia, simili alla Svezia ma con lockdown hanno relativamente 105 e 46. Quindi il nostro sistema di controllo del covid-19 è stato fra i peggiori e il governo è stato inadeguato, quindi deve dimettersi. Non gli si può permettere di proseguire questa follia.

RolfSteiner

Dom, 12/07/2020 - 14:59

A quando il QI-scanner per chi vota a sinistra? Forse lo strumento non registrerebbe alcuna variazione dallo zero?

Ritratto di Adespota

Adespota

Dom, 12/07/2020 - 15:03

Il grande ministro Boccia ( a proposito cosa è servito il suo ricorso al Tar contro la regione Calabria ?) ha affermato che il prolungamento dello stato di emergenza è la nostra arca di Noè. Già, nostra ma intesa come loro!

Malacappa

Dom, 12/07/2020 - 15:05

E dai paesi africani no, quelli sono benvenuti

RolfSteiner

Dom, 12/07/2020 - 15:08

nerinaneri@ per caso sei la cuggina di xgerico@ che e' cuggino di schiacciarayban@? Il livello e' lo stesso. Lorenzo e maurizio sono ad un altro livello...

oracolodidelfo

Dom, 12/07/2020 - 15:23

xgerico 12,23 - illustre, sino al 14.7, in Lombardia è in vigore l'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto! (informazioni disponibili sul sito della Regione). Pertanto anche al mercato settimanale, al parcheggio prospiciente il Supermercato, al bar del paese, sulla strada che attraversa il paese! Aggiungo: non vedo solo stranieri in giro.....vedo più stranieri irresponsabili, strafottenti e pretenziosi che italiani rispettosi delle regole. Stia bene.

Ritratto di theRedPill

theRedPill

Dom, 12/07/2020 - 15:28

Secondo i dati di worldometers.info l'Italia è al 6° posto per morti/milione di abitanti, con 578, davanti alla Svezia che ne ha 547 senza aver fatto lockdown; Danimarca e Norvegia, simili alla Svezia ma con lockdown hanno relativamente 105 e 46. Quindi il nostro sistema è stato un disastro e il governo è stato inadeguato a gestire il covid-19, quindi deve dimettersi. Non gli si può permettere di continuare questo scempio.

el cachivache

Dom, 12/07/2020 - 15:29

A me, al contrario di quello che pensano tutti gli italiani pavidi e terrorizzati ad arte, è venuta in mente un’altra via d'uscita dall'emergenza VAIRUS. Perché, adesso che il Corona si è adattato all’ospite (noi umani) per non morire (se moriamo noi, muore anche lui…) non facciamo un DPCM per “accoppiarci, unirci, stringerci, in definitiva INFETTARCI TUTTI”??? Sarebbe una maniera praticamente INDOLORE (qualche centinaio di ammalati da curare a casa con Antibiotici e tanto tanto sole) per raggiungere la necessaria IMMUNITA’ DI GREGGE che, da sola ed a costo zero, ci proteggerebbe dalla 2°, 3°, milionesima ondata del “vairus” di Wuhan. (segue....)

xgerico

Dom, 12/07/2020 - 15:36

@RolfSteiner-Dom, 12/07/2020 - 15:08-

xgerico

Dom, 12/07/2020 - 15:43

Ma che paragoni fai la Svezia ha 12 milioni di abitanti e noi siamo 60 milioni!

xgerico

Dom, 12/07/2020 - 16:05

@@RolfSteiner-Dom, 12/07/2020 - 15:08- ma cugino con quante G lo scrivi!?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 12/07/2020 - 16:46

xgerico Dom, 12/07/2020 - 12:08 SBAGLIATO! Fino a prova contraria i clandestini non devono entrare illegalmente e senza documenti. ùSe sono infetti meno che mai. Non si rivolga a me a madame Lamorgese...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 12/07/2020 - 16:55

Scusate ma oggi miss nerinaneri e mister xgerico sono più insopportabili del solito.Magari qualcosa vi rode dentro?

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 12/07/2020 - 16:58

nuovo Dpcm, MA L'INVASIONE DI CLANDESTINI INFETTI E NON, CONTINUA ..... DELINQUENTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Dom, 12/07/2020 - 16:58

.....Non vorrei sbagliare, ma ricordo di aver letto..... "STATO di EMERGENZA" In realtà parole simIi richiamano alla mente quanto fu emanato dal Capo di Stato Maggiore Paul von Hindenburg per porre fine alla Repubblica di Weimar (il Reich tedesco 1919 ed il 1933).

Ritratto di theRedPill

theRedPill

Dom, 12/07/2020 - 17:07

Xgerico: ho confrontato morti/milioni di abitanti, che equivale a una percentuale; quindi, in percentuale, abbiamo fatto peggio di un paese che non ha fatto lockdown; abbiamo più morti in percentuale e l'economia a pezzi, grazie al governo. Danimarca e Norvegia, simili alla Svezia ma con lockdown, hanno 1/5 e 1/10 (in percentuale) dei morti. L'Italia dovrebbe essere a quel livello non a 578. Gli USA sono a 415.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 12/07/2020 - 17:14

xgerico Dom, 12/07/2020 - 12:08 Lei è completamente scollegato dalla realtà:i clandestini sono irregolari e come tali vanno trattati.Hanno varcato i confini italiani senza regolare permesso quindi la legge va applicata in quanto tale.

medicig

Dom, 12/07/2020 - 17:27

...ma state ancora a discutere con uno come xgerico...non avete ancora capito di che pasta è fatto?...pasta sinistrata...ahhh ahhh ahhh

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 12/07/2020 - 17:35

medicig Dom, 12/07/2020 - 17:27 Esatto,ma se le merita lo stesso....

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 12/07/2020 - 17:41

dimenticate un piccolo dettaglio:con le nuove restrizioni non si potra' votare in autunno...gia'..piccolo dettaglio

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 12/07/2020 - 17:50

Finalmente un nuovo DPCM ... avevo giusto consumato la carta dei precedenti per farmi il ventaglio.

medicig

Dom, 12/07/2020 - 18:17

giùalnord...si va bhe, ma discutere con uno che disconosce l'evidenza mi sembra perdere tempo. Come diceva un antico proverbio "A lavà a cape u ciucc’e se perde acqua e sapone"...ahhh ahha ahha

Ritratto di anticalcio

anticalcio