Cronache

Cosa accade nel corpo quando beviamo una Coca Cola light

Dopo i risultati sulla Coca Cola "classica", ecco quelli sulla versione "dietetica"

Cosa accade nel corpo quando beviamo una Coca Cola light

Cosa accade quando si beve una lattina di Coca Cola Light? Dopo i risultati pubblicati dal Daily Mail sulla Coca Cola "classica", gli esperti hanno messo nel mirino la versione "dietetica" della lattina di Atalanta. Dopo 10 minuti l'acido fosforico attacca lo smalto dei denti. Poi entrano in azione i dolcificanti artificiali come ad esempio l'aspartame che danno la sensazione al corpo di avere assunto una quantità di zucchero.

Il pancreas a questo punto rilascia insulina. Il fenomeno fa aumentare i rischi di sviluppare diabete di tipo 2 e inoltre aumente il rischio di malattie cardiache. Dopo venti minuti invece il coprpo comincia ad accumulare grasso e il corpo chiede al cervello di mangiare. Dopo 40 minuti caffeina e aspartame possono creare emicranie e problemi di natura neurologica. Infine dopo circa sessanta minuti dalla consumazione arriva una sorpresa: la Coca Cola classica dà una sensazione di piacere, mentre quelle light invece rilascia il desiderio di assumere dolci. Ed è qui il rischio concreto per chi consuma la Coca Light.

Chi la beve infatti dopo un'ora potrebbe mangiare e aggiungere "cibo spazzatura" alla bevanda che di suo è già molto calorica.

Commenti