Cronache

Costringe un asino a salire sulla sua macchina e finisce a processo

I fatti risalgono al 2015, quando Tony Provenzano avrebbe costretto un asino a entrare nella sua Fiat 126. Oggi è accusato di maltrattamenti e di sevizie nei confronti dell'animale. Un giudice, dopo aver visto il video su YouTube (ora rimosso) ha ordinato a un veterinario di redigere una perizia

Costringe un asino a salire sulla sua macchina e finisce a processo

Ha cercato di far entrare un asino in un'automobile. La sua, una Fiat 126. E a distanza di quattro anni è finito a giudizio davanti al giudice di Termini Imerese, in provincia di Palermo, con l'accusa di aver costretto l'animale a salire in macchina.

È accaduto nel 2015, a Castellana Sicula e, secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, il responsabile, Tony Provenzano, oggi è accusato di maltrattamento di animali. Secondo l'accusa, il 37enne "con crudeltà e senza necessità sottoponeva un asino a sevizie e comportamenti insopportabili per le sue caratteristiche etologiche, in particolare costringendolo a immettersi in un'automobile".

Il giudice ha ordinato a un veterinario di redigere una perizia dopo la visione di un video, pubblicato su Youtube (ora rimosso), in cui è ripresa la scena dell'animale, costretto con la forza a entrare in auto.

Commenti